Bartesaghi firmerà il contratto da Pro con il Milan! Il padre: “Il regalo più bello del mondo”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Davide Bartesaghi pronto alla firma del contratto da professionista prima triennale poi quinquennale con il Milan, l’emozione del padre

Davide Bartesaghi firmerà a giorni il suo primo contratto da professionista con il Milan. Dopo l’esordio a San Siro in Serie A contro il Verona e la partita giocata anche a Cagliari nell’infrasettimanale arriverà, secondo il sito Gianlucadimarzio.com la gioia anche del nuovo accordo con la società rossonera. Il contratto sarà triennale visto che il giocatore non ha ancora compiuto 18 anni e per regolamento il limite massimo è di tre anni. C’è però già l’accordo con l’entourage del classe 2005 per la firma di un nuovo accordo quinquennale non appena il giocatore entrerà nella maggiore età. Il padre del terzino scuola rossonera ha rilasciato poi un’intervista allo stesso sito online del giornalista di Sky Sport.

MILAN, LA FAVOLA DI BARTESAGHI: IL PROVINO CON IL MILAN, LA CHIAMATA DI PIOLI E BARESI

Bartesaghi – Milan fino al 2026 poi 2028

Davide Bartesaghi è vicino a un primo importante snodo della sua carriera, infatti a giorni si recherà a Casa Milan per firmare il suo primo contratto da professionista con la società rossonera. Il club di via Aldo Rossi e Nick Arcuri, agente del classe 2005 cresciuto nel vivaio, hanno trovato l’accordo per la firma sull’accordo che legherà l’attuale vice di Theo Hernandez ai rossoneri prima fino al 2026 per rispettare il limite massimo di tre anni per i contratti dei minorenni. Dal 29 dicembre 2023, quando Bartesaghi compirà 18 anni, arriverà poi la firma sul nuovo accordo che sarà esteso fino al 2028. La notizia data da Gianlucadimarzio.com arriva dopo le due presenze in Serie A in una settimana del giovane pupillo di Stefano Pioli.

MILAN – VERONA, FLORENZI: “NON DOBBIAMO ASCOLTARE LE CRITICHE, A BARTESAGHI HO DETTO…”

Bartesaghi dietro le quinte

Il sito Gianlucadimarzio.com  ha intervistato Daniele Bartesaghi, padre del giovane terzino del Milan. Chi lo conosce da vicino ha così raccontato il classe 2005 lontano dai riflettori del campo: “Caratterialmente è chiuso, timido e rispettoso, non è un ragazzo sfacciato. Ha bisogno del suo tempo, ma sa gestire molto bene l’emozione: mi ha detto che in Youth League i fischi lo caricavano. Ora speriamo che impari molto, è un’opportunità unica. Lui sa che se ha bisogno ci sono sempre: di professione sono un artigiano muratore, lavoro da solo, quindi mi gestisco i tempi. Lo porto avanti e indietro se serve, perché questo è il suo sogno”.

BARTESAGHI IN PRIMA SQUADRA: ECCO COME MAI PIOLI CREDE IN LUI

La stima di Pioli

Nell’intervista a Daniele Bartesaghi, padre di Davide è emersa la stima che l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha per il suo terzino: “Pioli lo conosce bene, vuole farlo crescere perché ci vede ampi margini. E ora, anche Franco Baresi è più vicino alla squadra. Daniele scandisce bene quel nome: l’idolo di sempre, il mito di una vita”. Il padre del giovane prospetto rossonero ha cosi  continuato sulle recenti emozioni vissute: “Scusate, mi sono commosso, Ogni ragazzo ha il suo livello di potenziale, non so quale sarà quello di Davide. Ma è arrivato fin qui, mi ha fatto il regalo più bello del mondo”.

“MILAN, ADLI HA LA LUCE DI PIRLO!”: IL GIORNALISTA SCOMODA IL PARAGONE

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Bartesaghi Milan

 

Ultime news

Notizie correlate