Queste le sue parole: “Nessuno dimentica quello che il Milan ha fatto l’anno scorso, conquistando lo scudetto. Ma quando vinci le responsabilità aumentano e devi dare qualcosa in più, tutti prendono accorgimenti per batterti”.

baresi

Baresi crede che questo gruppo possa risollevarsi e dà la sua ricetta“Ora dobbiamo essere bravi a non farci destabilizzare dalle critiche, uniti per un unico obiettivo, perché rappresentiamo un club e una maglia gloriosa. Il primo pensiero dev’essere la squadra: ricordarci perché e come abbiamo vinto”.

Secondo Baresi, la squadra ha le carte in regola e gli uomini giusti per poter invertire il trend negativo dell’ultimo mese: “Le qualità dei giocatori ci sono, nessuno si è dimenticato quanto di buono fatto vedere l’anno scorso. Alla fine sono sempre il campo e il lavoro che pagano: il successo è la somma di tanti sacrifici quotidiani. Quando le cose vanno male bisogna far vedere le proprie doti di disponibilità e altruismo. In rosa ci sono giocatori con esperienze importanti e giovani che hanno la consapevolezza di giocare nel Milan”.

LEGGI QUI ANCHE – CRISI? NON PER I MILANISTI: SAN SIRO PIENO COL TORINO E ALTRO TRAGUARDO RAGGIUNTO