Real Madrid Barcellona Clasico 16 ottobre 2022 screen

Barcellona-Real Madrid di Liga si giocherà fuori dalla Spagna

0 cuori rossoneri

Barcellona-Real Madrid di Liga non si giocherà in Catalogna allo Spotify Camp Nou come inizialmente previsto. Come annunciato dalla stessa Liga sul suo profilo ufficiale Twitter si terrà in una sede sorprendente al di fuori dei confini della Spagna. Si tratta di una novità assoluta per un match di campionato spagnolo e per il Clasico.

 

LEGGI QUI – INTER-MILAN, PROBABILI FORMAZIONI: MESSIAS E SAELEMAEKERS INSIEME! L’IDEA DI PIOLI –

Il Clasico Barcellona contro Real Madrid previsto, al momento, nel fine settimana del 19 marzo valevole per la ventiseiesima giornata di Liga non sarà giocato come inizialmente previsto in casa dei Blaugrana. Storicamente si giocherà per la prima volta in campionato al di fuori della penisola iberica per andare in un altro paese di lingua spagnola, il Messico. L’account ufficiale della massima lega calcistica di Spagna ha annunciato attraverso un post che l’attesissima sfida tra le due compagini più titolate del paese sarà disputato a Citta del Messico. Il match è previsto nel mese di marzo. La data, l’orario e lo stadio sono da definire, ma è facile pensare che sarà il mitico  Estadio Azteca già sede di due finali della Coppa del Mondo.

Non è la prima volta che va in scena il Clasico  Barcellona-Real Madrid all’estero. Il 15 gennaio scorso si sono affrontati a Riyad in Arabia Saudita per la finale di Supercoppa Spagnola. La vittoria per 1-3 fu della formazione allenata da Xavi. I due team si affronteranno altre due volte a inizio marzo e inizio aprile per la semifinale di andata e ritorno della Coppa del Re. Certamente si tratta di una novità per la Liga, una scelta di marketing per esportare il meglio del proprio prodotto in un paese che ama il calcio spagnolo. Una decisione che farà discutere, ma che è destinata ad aprire la strada ad altre leghe europee che vorranno emulare quanto fatto dalla Liga.

Sicuramente, non saranno felici di questo annuncio i tifosi del Barcellona che si vedranno privare della partita più attesa dell’anno in casa spostata a migliaia di chilometri di distanza. C’è curiosità della reazione degli allenatori delle due squadre Xavi e Carlo Ancelotti.

Real Madrid Barcellona Clasico 16 ottobre 2022 screen

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live