il 21/07/2023 alle 14:39

Ballo-Touré, sirene dalla Premier League: ad un passo l’addio al Milan

0 cuori rossoneri

Ballo-Touré lascia il Milan direzione Premier League: il punto della situazione

È un calciomercato sempre più movimentato quello del Milan, sono diverse le operazioni sia in entrata che in uscita. A lasciare Milanello nei prossimi giorni dovrebbe essere Fodé Ballo-Touré, il terzino sinistro senegalese che ha ricoperto il ruolo di vice Theo Hernandez nelle ultime due stagioni. Ballo-Touré non rientra più nei piani di Pioli e la società gli ha fatto capire di volerlo cedere, la sua prossima destinazione dovrebbe essere la Premier League, il campionato più bello del mondo, e nello specifico l’offerta più allettante è arrivata dal Fulham.

Ballo-Touré calciomercato Milan

Ballo-Touré vicino al Fulham: il Bologna però non molla

Fodé Ballo-Touré, terzino sinistro franco-senegalese, è ad un passo dal lasciare il Milan in questa sessione estiva di calciomercato. L’ex Monaco e Lille, classe 1997, era corteggiato in questi giorni da diverse squadre: in Francia era forte l’interesse del Nizza, in Italia il Bologna è quello che ci ha provato con maggiore serietà e che non molla ancora il colpo, alla fine però la destinazione più probabile è quella inglese, Ballo-Touré andrà oltre Manica unendosi alla formazione del Fulham, che la scorsa stagione si è salvata senza problemi in Premier League e che può offrirgli più spazio e minuti di gioco. Infatti, come riportato dall’esperto, Gianluca Di Marzio, il numero 5 del Milan è pronto ad andare a giocare a Craven Cottage, nelle ultime ore c’è stata un’accelerata del Fulham. Tutto sembrerebbe quindi condurre all’approdo in Premier League, il giocatore però si è preso ancora qualche giorno di tempo per riflettere sul trasferimento in Inghilterra, ecco perché il Bologna è ancora alla finestra. 

Ballo-Touré alla porta: chi lo sostituisce?

Ballo-Touré non ha convinto la scorsa stagione, Pioli lo ha schierato solo in 14 occasione e il terzino ha fatto vedere solo un lampo nella partita fuori casa contro l’Empoli realizzando una rete. Ecco che la dirigenza si deve muovere per assicurarsi un vice Theo all’altezza e l’idea sarebbe quella di sceglierne uno italiano. Un’idea per sostituirlo sarebbe Antonino Gallo del Lecce, la società che si è salvata all’ultimo grazie al rigore di Lorenzo Colombo. Il terzino sinistro classe 2000 ha un contratto in scadenza nel 2026 e nell’ultima stagione ha giocato 33 partite fornendo 2 assist. Gallo è entrato anche nelle rotazioni dell’under 21 italiana, ha esordito il 24 marzo in un’amichevole contro la Serbia. L’ultimo nome è quello di Riccardo Calafiori terzino italiano scuola Roma ma di proprietà del Basilea, dove nell’ultima stagione è stato protagonista della cavalcata degli svizzeri fino alla semifinale di Conference League.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Ballo-Touré calciomercato Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *