Il Werder Brema si sta avvicinando alla cifra per Ballo-Touré richiesta dal Milan, che intanto ha individuato l’obiettivo per sostituirlo
Fodé Ballo-Touré è sempre più vicino a lasciare il Milan e approdare in Bundesliga al Werder Brema. Il sito Calciomercato.com ha riferito dei progressivi avanzamenti che sta facendo il club tedesco per raggiungere la cifra richiesta dalla dirigenza rossonera per lasciare partire il terzino senegalese in questa sessione di calciomercato. Il diavolo ha l’intenzione di continuare a formalizzare le cessioni in programma dopo gli 8 colpi di mercato in entrata. Oggi è stata la volta di Junior Messias ufficializzato dal Genoa in prestito con obbligo riscatto al verificarsi di alcune condizioni. Intanto l’area sportiva del club di via Aldo Rossi ha individuato il profilo di giocatore per eventualmente sostituire il nazionale del Senegal nel ruolo di vice Theo Hernandez.

Il Werder Brema vicino a Ballo-Touré dal Milan
Il Werder Brema, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, si sta piano piano avvicinando ai 4 milioni fissati dall’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani e da Geoffrey Moncada per cedere Fodé Ballo-Touré. Il club di Bundesliga è rimasto ormai l’unica squadra in corsa per raggiungere il terzino senegalese ex Monaco, infatti si è verificato prima il no all’offerta del Fulham e anche il Bologna inizialmente interessato si è sfilato. Il classe 1994 è stato acquistato due stagioni fa dal club del Principato per 4,5 milioni di euro. La cessione di Ballo-Touré sarebbe un altro tassello nella strategia della coppia di mercato rossonera che in questa fase si sta concentrando sulle uscite. Oggi è stata la giornata dell’ufficialità di Junior Messias al Genoa, ieri ha lasciato Milanello il giovane portiere Jungdal come aveva già fatto lo scorso weekend il collega di ruolo Devis Vásquez. Ancora è atteso il sì definitivo di De Ketelaere all’Atalanta.
Calafiori favorito per sostituire Ballo-Touré
Il Milan ha individuato nel profilo di Riccardo Calafiori il possibile nome per sostituire la sempre più probabile partenza di Fodé Ballo-Touré verso il Werder Brema. La scelta, secondo Calciomercato.com, di ingaggiare l’ex Roma è dovuta anche alla ricerca di un profilo italiano e cresciuto in club tricolori. Queste due caratteristiche sono utili anche per le richieste delle “Liste UEFA”. Inoltre, il club rossonero potrebbe trattenere in pianta stabile nella rosa di Stefano Pioli il giovane classe 2005 cresciuto nel vivaio del Milan Davide Bartesaghi che si è fatto notare nel ritiro e nelle amichevoli estive tra USA (Soccer Champions Tour) e Italia.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN, BALLO-TOURÉ DICE NO: ECCO QUANTO AVEVA OFFERTO IL FULHAM
- BALLO-TOURÉ, NUOVA PISTA PER IL TERZINO DEL MILAN: CONTATTI IN CORSO
- CALCIOMERCATO MILAN, BALLO-TOURÉ AI SALUTI: IL SOSTITUTO VIENE DALLA SERIE A?
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!