Fodé Ballo-Touré e gli ultimi minuti di calciomercato che lo hanno portato dal Milan al Fulham realizzando il sogno della Premier League
Fodé Ballo-Touré ha rilasciato un’intervista al ‘London Evening Standard’ parlando del passaggio dal Milan al Fulham e della sua nuova avventura in Premier League. Il terzino senegalese ha raccontato gli ultimi istanti concitati di trattative dell’estate 2023 quando è stato definito il suo trasferimento dal club rossonero a quello londinese. Ballo-Touré in una delle sue prime dichiarazioni da “Cottagers” ha sottolineato il suo amore per la Premier League e la fiducia per la sua nuova esperienza. Qui le parole dell’ex Milan al quotidiano locale della capitale del Regno Unito.

Ballo-Touré dal Milan al Fulham, gli ultimi istanti
Fodé Ballo-Touré è stato intervistato dal ‘London Evening Standard’ dopo aver lasciato il Milan ed essere diventato nuovo giocatore del Fulahm. Il terzino ha rivelato come si è concretizzato il suo passaggio dal club di via Aldo Rossi a quello di “Craven Cottage” avvenuto a pochi istanti dal gong finale del mercato in entrata della Premier League. Questo il racconto del senegalese: “Il Fulham è un club molto grande, uno storico. È stato molto strano. Non me lo aspettavo, pensavo che sarei rimasto al Milan. All’ultimo minuto ho ricevuto una telefonata dal mio agente, che mi ha detto che il Fulham mi voleva. Non ho esitato. Ho detto di sì ed è successo molto velocemente”.
Avventura nel campionato preferito
Ballo-Touré nell’intervista concessa al quotidiano locale britannico il giorno dopo la prima intervista ai canali ufficiali del Fulham ha parlato della sua passione per la Premier League. Queste le considerazioni sul miglior campionato del mondo e sul suo nuovo Club: ” Sono un grande fan della Premier League. Ho seguito il Fulham la scorsa stagione e hanno giocato un ottimo calcio. So che migliorerò qui. Per me non puoi rifiutare il Fulham. Ho visto come hanno giocato la scorsa stagione ed è stato difficile per me rifiutarli. Spero che faccia meglio della scorsa stagione”.
La formula dell’operazione
La formula della cessione di Fodé Ballo-Touré dal Milan al Fulham: sarà un semplice prestito secco, col Fulham che pagherà il 100% del suo ingaggio. Il club di Premier League, che a lungo aveva cercato il terzino rossonero nel corso dell’estate, ha annunciato il suo arrivo con un comunicato sul proprio sito ufficiale: “Il Club è lieto di confermare l’arrivo di Fodé Ballo-Touré dal Milan. Terzino sinistro 26enne, Ballo-Touré ha firmato in prestito per il resto della stagione 2023/24”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO – MILAN, FOLLE ULTIMA NOTTE IN INGHILTERRA: VIA ORIGI E BALLO-TOURE’!
- FULHAM, UFFICIALE BALLO-TOURÉ: TUTTI I DETTAGLI DEL PRESTITO
- ORIGI LASCIA IL MILAN, TORNA IN PREMIER! DESTINAZIONE E FORMULA DEL TRASFERIMENTO
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!