Dopo l’ufficialità del trasferimento di Fodé Ballo-Touré al Fulham arrivata nella giornata di ieri, ecco tutti i dettagli sul prestito
Le ultime ore di calciomercato hanno permesso al Milan di liberarsi di due esuberi non da poco. Divock Origi in direzione Nottingham Forrest e Fodé Ballo-Touré al Fulham. Dopo un’estate intera di voci a loro riguardo, con diverse squadre accostate era auspicabile che entrambi trovassero una sistemazione, non essendo più considerati funzionali al progetto rossonero da parte di Stefano Pioli. Per quanto riguarda i dettagli del passaggio di Ballo-Touré al Fulham, martedì 5 settembre sono arrivate delucidazioni in merito da parte di un noto esperto di mercato.

I dettagli dell’operazione
Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità della cessione, finalizzata nelle ultime ore del calciomercato inglese, di Fodé Ballo-Touré al Fulham. Come riportato da Fabrizio Romano, giornalista esperto di calciomercato, l’ex numero 5 rossonero ha completato le operazioni burocratiche per il suo passaggio in Premier League. Non cambia la formula della cessione: sarà un semplice prestito secco, col Fulham che pagherà il 100% del suo ingaggio. Il club di Premier League, che a lungo aveva cercato il terzino rossonero nel corso dell’estate, ha annunciato il suo arrivo con un comunicato sul proprio sito ufficiale e su tutti i suoi canali social. Questo il testo e le parole del Direttore dell’Area Tecnica su Ballo-Touré:
Il Club è lieto di confermare l’arrivo di Fodé Ballo-Touré dal Milan. Terzino sinistro 26enne, Ballo-Touré ha firmato in prestito per il resto della stagione 2023/24. Tony Khan ha commentato l’acquisto: “Questa sera diamo il benvenuto anche a Fodé Ballo-Touré, in prestito dal Milan. È un terzino sinistro di talento e con grande esperienza, e il suo arrivo rafforzerà la profondità della rosa. Siamo contenti che Fodé si sia unito alla rosa di Marco e sia pronto a competere per noi in Premier League. Forza Fulham!”.
Il saluto di Ballo-Tourè ai tifosi del Milan
Il terzino sinistro senegalese ha voluto salutare i tifosi rossoneri con il seguente post sul suo profilo Instagram: “Un nuovo capitolo, una nuova squadra ed un nuovo Paese. Emozionante poter essere un ‘London’s original’. Non vedo l’ora di vivere la fantastica atmosfera che si respira a Craven Cottage. Grazie Milan e grazie ai tifosi rossoneri per le ultime due stagioni, continuerò a seguirvi ragazzi”. Staremo a vedere come questa esperienza in Inghilterra formerà il calciatore e come si adatterò il classe 1997 al nuovo campionato…
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO – MILAN, FOLLE ULTIMA NOTTE IN INGHILTERRA: VIA ORIGI E BALLO-TOURE’!
- BALLO-TOURE’, INTRECCIO DI VOLONTA’ SUL TERZINO DEL MILAN: DUE OPZIONI
- MILAN, BALLO-TOURÉ SI AVVICINA AL WERDER BREMA: IL PREFERITO DEL MILAN PER SOSTITUIRLO
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!