Ci si era posti il quesito già a Monza, ora c’è la certezza: Pioli vede Bakayoko nelle rotazioni, non Vranckx o Pobega.

Si potrebbe definire come il triangolo del centrocampo quello composto da Bakayoko, Vranckx e Pobega: nel senso che sono i tre che si giocano la possibilità di subentrare a gara in corso. Tonali, Krunic e Bennacer sono i titolari nella gerarchia istituita da Pioli, è inevitabile però che non ci possano essere sempre o che comunque debbano rifiatare: ecco che entrano in gioco gli altri 3. Questa competizione a tre fino a qualche settimana fa era a due visto che Bakayoko non rientrava nei piani tecnico-tattici del club e visto che stava per lasciare la baracca. Qualcosa deve essere cambiato o nella testa di Pioli, o nell’attitudine del francese perché sia a Monza che ieri a Firenze è stato preferito agli altri due del “triangolo”.
A onore del vero non si è neanche comportato male, è entrato con lo spirito giusto e ha fatto il suo: è normale però che questo tema faccia riflettere, come mai scegliere un giocatore che sono due sessioni di mercato che provi a vendere e non due giovani che hai appena accolto e su cui avevi deciso di puntare?
ULTIME NOTIZIE MILAN – KANE CARICA L’AMBIENTE: “ESSERE DAVANTI AI PROPRI TIFOSI CONTA”
Certamente Pioli è quello che li conosce meglio e che li vede di più a Milanello, ma è anche lecito chiedersi come mai non venga data un’altra chance a Vranckx per esempio, bocciato dopo aver commesso il fallo che ha portato al gol di Abraham. Il belga a parte quell’ingenuità aveva fatto vedere buone cose, era stato forse il migliore nell’ultima partita del 2022 contro la Fiorentina. Pobega ci ha sempre messo l’anima quando è entrato, colma le sue lacune tecniche con grande determinazione ed è pericoloso in fase offensiva: ha fatto gol sia in Champions che in campionato.
Vedremo quali saranno le scelte future, la società però forse dovrebbe chiarire il futuro di Bakayoko: è un nuovo giocatore su cui puntare?
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
