Intervenuto da Milanello per Sky Sport 24, Emanuele Baiocchini ha fatto il punto sulle ultime di formazione in vista di Bologna-Milan, confermando di fatto le voci di ieri su un ampio turnover programmato da Stefano Pioli.

ULTIME NOTIZIE MILAN – ORDINE: “MILAN, LA REGOLA DEL 3 TI SORRIDE!” –
“Pioli dovrebbe cambiarne 10 su 11: queste le indicazioni dall’allenamento di ieri. Quello di oggi è finito da qualche istante, in una giornata particolare perchè oggi Stefano Pioli non farà la consueta conferenza stampa prepartita. Sta parlando praticamente sempre con le partite ogni 3 giorni, con la tensione sempre alta vista la Champions League, un match a cui tutto l’ambiente tiene enormemente, perciò l’ufficio stampa ha deciso di lasciarlo tranquillo alla vigilia di questa partita. Pioli vuole lasciare un po’ tranquilli anche i giocatori che scenderanno in campo a Napoli, dunque 10 su 11 a Bologna cambieranno.
Dovrebbe rimanere solo Maignan nella formazione dei titolari, per il resto spazio a tanti giocatori che hanno collezionato pochissime presenze in campionato: penso a Florenzi, che ha una sola presenza da titolare, a Vranckx che invece sarà al debutto dal 1′. Anche Ballo-Tourè ne ha giocate pochissime in questa stagione. L’unico che avrebbe più del 50% delle presenze in campionato sarebbe Kalulu, che di fatto è un titolare del Milan ma torna da un infortunio e non sta benissimo. Kjaer, peraltro, sta facendo benissimo e a Napoli giocherà lui con Tomori. A Bologna invece ci sarà appunto Kalulu con Thiaw, in questo Milan rivisitato e che si gioca tanto in campionato perchè la priorità resta rimanere nei primi 4 posti.
E’ talmente grande il fascino della Champions League e importante fare una grande partita a Napoli che Pioli ha deciso per questa rivoluzione. Aggiungo che ci sono diversi giocatori che partiranno dalla panchina che hanno speso tantissimo in Champions e avevano le gambe un po’ pesanti. Anche per questo Pioli li farà rifiatare”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!