Milan – Monza, Baiocchini: “Pioli, provate diverse opzioni, Kjaer…”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Gli aggiornamenti da Milanello sulla probabile formazione di Milan – Monza dopo l’ultimo allenamento diretto da Pioli con varie opzioni provate

Manuele Baiocchini da Milanello ha aggiornato sulla possibile formazione che schiererà Stefano Pioli per Milan – Monza di domani alle 12.30. Il giornalista al seguito dei rossoneri ha rivelato le opzioni provate dal tecnico emiliano nel corso dell’ultimo allenamento. La concentrazione è andata sull’infortunio di Yunus Musah, il recupero di Simon Kjaer nel Milan in emergenza in difesa, le poche possibilità inedite a disposizione dell’allenatore nel reparto difensivo, l’opportunità di Ismaël Bennacer per la prima volta dal 1′ dopo l’infortunio e il dubbio rimasto in attacco. Qui tutte le novità svelate dall’inviato di Sky Sport.

MILAN-MONZA, PIOLI CAMBIA: DUE SORPRESE! FUORI MUSAH

Fissato l’obiettivo per il rientro di Musah

Manuele Baiocchini per Sky da Milanello ha parlato dell’infortunio occorso a Yunus Musah dopo Newcastle – Milan: “La partita con il Newcastle ha dato un iniezione di fiducia, ma ha portato anche qualche problemino. Ad esempio Musah si è fatto male e non verrà convocato per la partita di domani. Lo statunitense ha un problema muscolare che rischia di tenerlo fuori per la partita con il Monza e con la Salernitana. Si proverà a rimetterlo in pista per la sfida dell'”Arechi” ma è complicato e allora il suo rientro potrebbe arrivare nella partita con il Sassuolo del 30 dicembre”.

ESCLUSIVA, PELLEGATTI: “DUE NOVITÀ COL MONZA, A TUTTA PER L’EUROPA LEAGUE”

Le opzioni di formazione in difesa per Milan – Monza

L’aggiornamento sul rientro di Simon Kjaer e gli schieramenti in difesa provati da Pioli oggi: “Per la partita di domani Pioli ha provato diverse cose. Intanto Kjaer ha fatto il secondo allenamento buono con la squadra e quindi è possibile che domani lo proponga da titolare visto che ci sono molti centrali disponibili. C’è Calabria che è squalificato, quindi Florenzi traslocherà dalla parte opposta. Bisogna capire se gioca Kjaer e a quel punto Theo Hernandez andrebbe dalla parte opposta a sinistra, altrimenti magari potrebbe esserci l’inserimento di Bartesaghi con Theo centrale al fianco di Tomori. Poi potrebbe giocare Bennacer, stavolta dal primo minuto 7 mesi dopo l’infortunio e aver giocato 2 spezzoni di partite, ma Bennacer sta bene e sta prendendo la forma migliore e dovrebbe essere inserito dal 1′ contro il Monza proprio al posto di Musah”. Infine, da risolvere un solo dubbio nel reparto offensivo: “Lì davanti da capire chi tra Chukwueze e Pulisic. I titolari sarebbero ovviamente Pulisic, Giroud e Leao, però c’è un pensiero di Pioli se lanciare il nigeriano dall’inizio visto che ha fatto molto bene a St James’s Park e perché Pulisic ultimamente le ha giocate praticamente tutte”.

MONZA, COLPANI: “DA PICCOLO TIFAVO MILAN! QUELLA VOLTA A SAN SIRO CON BERLUSCONI…”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate