Manuele Baiocchini fa il punto da Milanello: l’umore dei giocatori e della dirigenza, spazio anche per il mercato estivo.

Baiocchini, intervenuto a Sky Sport, prova a delineare le prospettive per il Milan: ci sono 3 partite in cui lottare per provare a raggiungere la Champions, poi ci sarà tempo per un’ampia riflessione.
“Il morale è sotto le scarpe, tanta frustrazione, rabbia per non essersela giocata alla pari. Pioli però non ha fatto discorsi alla squadra, ha chiesto solo ai giocatori di andarsi a conquistare la Champions League del prossimo anno, l’ultimo obiettivo stagionale. I dati sono sotto gli occhi di tutti, Pioli soffre Inzaghi: su 9 confronti diretti sono arrivate 5 sconfitte, 2 pareggi e 2 vittorie. In 8 derby su 9 il Milan è passato in svantaggio… Maldini ha detto che il Milan non si è dimostrato all’altezza del doppio confronto, però pesa anche il mercato estivo, i giocatori che sono arrivati non hanno dato contributo sufficiente, dunque i titolarissimi hanno giocato sempre e sono arrivati spremuti. Il Milan a prescindere manterrà la sua linea che porterà avanti sui giovani. L’ingresso in Champions potrebbe dare quel flusso di cassa per acquistare quel giocatore pronto che possa fare la differenza. Il Milan aspetterà De Ketelaere, è un investimento troppo importante, l’anno prossimo sarà determinante”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!