il 26/06/2023 alle 11:06

Gli auguri del Milan a Maldini: i tifosi scatenano l’hashtag sui social

0 cuori rossoneri

Una buona fetta dei tifosi del Milan si è scatenato sotto il post di auguri del club a Paolo Maldini, lanciando l’hashtag e criticando ancora una volta la società

Dopo un addio contestato arrivato in maniera ufficiale con un comunicato di pochissime righe pubblicato sul solo sito web ufficiale del club, il Milan con un post sui propri canali social ha voluto fare gli auguri a Paolo Maldini. Leggenda rossonera, Paolo Maldini ha giocato per 24 anni consecutivi con la maglia del Milan, scendendo in campo 901 volte tra tutte le competizioni e collezionando quasi 80mila minuti di gioco. Dopo l’addio, l’ex difensore si è allontanato dagli ambienti rossoneri per poi ritornare nell’agosto del 2018. Nel giugno del 2019, Paolo Maldini diventa Direttore dell’Area Tecnica del Milan, ruolo dal quale è stato rimosso il 6 giugno a causa di differenze di vedute con la nuova proprietà rossonera.

maldini milan compleanno

NEWS MILAN – CRISCITIELLO SVELA I RETROSCENA: “TONALI-NEWCASTLE: E’ LEI L’ARTEFICE DI TUTTO”

L’addio di Maldini

“AC Milan annuncia che Paolo Maldini conclude il suo incarico nel Club, con effetto dal 5 giugno 2023. Lo ringraziamo per il suo contributo in questi anni, con il ritorno del Milan in Champions League e con la vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22. Le sue responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il Coach della prima squadra, riportando direttamente all’Amministratore Delegato”.

Questo il breve comunicato con il quale venti giorni fa il Milan ha salutato Paolo Maldini. La scelta comunicativa del club di via Aldo Rossi ha fatto storcere il naso a parecchi tifosi rossoneri, che hanno accusato la società di aver liquidato in maniera troppo fredda quella che è stata una leggenda del Milan, sia dentro che fuori dal campo. Conseguentemente all’allontanamento di Maldini, anche il suo braccio destro ed ex direttore sportivo del Milan Frederic “Ricky” Massara ha lasciato il suo ruolo. A lui, il Milan ha dedicato ancora meno parole: questo il comunicato.

“AC Milan annuncia che Frederic Massara conclude il suo incarico nel Club. Ringraziamo Ricky per il suo contributo al progetto di crescita del Milan in questi anni”.

NOTIZIE MILAN – NUOVI EQUILIBRI A MILANELLO: “PIOLI E’ DA SOLO!” IL QUOTIDIANO LANCIA L’ALLARME

La protesta social

Tra i commenti dei tifosi non solo italiani del Milan su Instagram, Facebook e Twitter, è difficile trovarne qualcuno indirizzato allo stesso Paolo Maldini, anche un semplice “auguri”. La maggior parte dei commenti sono rivolti contro la società, rea come detto in precedenza sia di aver preso una scelta sbagliata, che soprattutto di non aver portato rispetto e di non essersi congedati nella maniera corretta da una leggenda del club. L’hashtag “CardinaleOUT” è partito. Qui sotto solamente alcuni esempi dei commenti visibili sotto ai canali social del Milan.

milan maldini compleanno

 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

maldini milan compleanno

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *