Milan, per l’attaccante spunta un nuovo nome: il Corriere dello Sport lo presenta come “scommessa futuribile”
Non è una notizia ormai: il Milan è alla ricerca di un attaccante. Ma per fare l’attaccante al Milan, con un vice di spessore come Olivier Giroud bisogna avere carattere e anche (almeno) un pizzico di curriculum. Per questo, i primi nomi fatti in ottica calciomercato sono stati, nell’ordine Marcus Thuram, Alvaro Morata, Gianluca Scamacca e Mehdi Taremi. Presto tramontata la possibilità Thijs Dallinga per l‘accordo di Milan e Tolosa con l’UEFA di non scambiarsi giocatori fino al settembre 2024, iniziano a circolare altri nomi come “giovani promesse”. Il Corriere dello Sport questa mattina in edicola fa il nome di Emanuel Emegha.

Tra richieste e possibilità
Questo quanto scrive il quotidiano su quello che sembrerebbe essere uno dei profili sondati dalla truppa di Geoffrey Moncada:
“La scommessa futuribile si chiama Emanuel Emegha: il Milan non ha mai bloccato la ricerca del vice-Giroud, nemmeno in queste settimane che accendono i riflettori su altri reparti. Lo scouting rossonero perlustra l’Europa, non a caso qui si tratta di un bomber di vent’anni appena compiuti. Emegha è olandese come Reijnders – l’obiettivo per il centrocampo – e ha già messo a bilancio 9 reti nell’ultimo campionato austriaco con la maglia dello Sturm Graz. Il suo biglietto da visita alla scorsa stagione a livello internazionale è stato un gol al debutto in Europa League, il contesto dove Emegha ha assaggiato anche lo stadio Olimpico: come avversario della Lazio nel pareggio strappato in ottobre. Tra i dieci e i quindici milioni, il Milan potrebbe chiudere con lo Sturm Graz”.
Il profilo: chi è Emegha?
Cresciuto tra le culture olandese e nigeriana, Emanuel nasce calcisticamente solo 4 anni fa, quando comincia a muovere i primi passi nello Sparta Rotterdam, la società che l’ha formato come calciatore e che l’ha lanciato nel mondo dei grandi. Infatti, nel giro di 8 mesi cambia due volte la maglia. La prima, a gennaio 2022, quando passa all’Anversa per 2 milioni di euro; la seconda quando ad agosto dello stesso anno si trasferisce in Austria, restandoci fino a oggi e consacrandosi con la divisa dello Sturm Graz. Il classe 2003 da quando è passato nel capoluogo del Land meridionale austriaco ha presenziato 38 volte tra tutte le competizioni e, come sottolineava il Corriere dello Sport, ha anche totalizzato 9 reti nell’ultimo campionato. 5, invece, gli assist totali nel 2022/2023. Secondo il portale Transfermarkt, il suo valore al giugno 2023 è di 8 milioni di euro.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN, PER L’ATTACCANTE ANCORA VIVA LA PISTA TAREMI: CHE INTRECCIO DI MERCATO!
- CALCIOMERCATO MILAN, IL GIORNALISTA: “MORATA? NO, È LUI L’ATTACCANTE PERFETTO PER I ROSSONERI”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!