il 23/02/2023 alle 10:07

Atalanta verso un altro forfait, ma Gasp studia un undici anti Milan superoffensivo

0 cuori rossoneri

Domenica sera il Milan sfiderà a San Siro l’Atalanta in quella che sarà una sfida molto importante in termini di classifica. I due club hanno come obiettivo quello di qualificarsi per la prossima Champions League. I rivali sono agguerriti e, quindi, entrambe non possono permettersi di commettere errori.

gasp pioli milan atalanta

Come abbiamo raccontato nei giorni scorsi, si riconferma che Gasperini non avrà a disposizione Medih Demiral (squalificato) e Duvan Zapata (alle prese con un infortunio alla coscia). Si dà per scontata, poi, l’assenza del lungodegente Hans Hateboer. Tuttavia, oggi la Gazzetta dello Sport racconta che l’Atalanta per la sfida contro il Milan rischia un nuovo forfait.

LEGGI QUI ANCHE – G. GALLI: “QUESTO NAPOLI MI RICORDA IL MILAN DI SACCHI PER DUE MOTIVI”

Si tratta di Mario Pasalic, che continua ad allenarsi a parte: l’ha fatto anche ieri e diventa sempre più difficile un suo ritorno domenica sera, in una partita che vivrebbe da ex. Il centrocampista, scrive la rosea, è alle prese con un trauma distorsivo alla caviglia destra: ha saltato Lazio e Lecce e dovrebbe restare fuori pure contro i rossoneri, anche se nei prossimi giorni la sua situazione sarà valutata.

Ciononostante, Gasperini avrà pochi problemi per sostituirlo. A centrocampo tornerà De Roon e uno tra Ederson e Koopmeiners potrà quindi avanzare nel ruolo di trequartista in caso di 3-4-1-2. Ma qui arriverebbe la forte tentazione dell’allenatore dell’Atalanta: un tridente con un 3-4-3. Con il confermato sistema 3-4-2-1 del Milan diventerebbe più probabile quest’ipotesi nerazzurra, con Boga riportato all’ala sinistra e con Hojlund e Lookman a completare il reparto.

Le soluzioni, scrive Gazzetta, ci sono in ogni caso: 3-4-3 con Boga oppure 3-4-1-2 con Ederson o Koopmeiners utilizzabili (e scambiabili) sulla trequarti. A questo punto, diventa meno urgente il recupero di Pasalic, che non sembra comunque destinato a partire dal 1’. Dopo la seduta di ieri, oggi a Zingonia è in programma un doppio allenamento.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

gasp pioli milan atalanta

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *