il 21/08/2022 alle 23:35

Atalanta-Milan, pareggio giusto? Risponde Gasperini a Dazn

0 cuori rossoneri

Dopo il pareggio di Atalanta-Milan, a DAZN ha parlato Gian Piero Gasperini. Queste le parole dell’allenatore dei nerazzurri: “Pari giusto? Direi di sì. E’ stata un’ottima gara e una bella partita anche se difficile. Tutti i giocatori in campo sono stati bravi, non era facile superarsi. Hanno battagliato con grade correttezza ed è uscito questo punto che, alla fine, mi sembra giusto”.

Poi, sulla propria rosa: “Il gruppo è sempre questo, poi quest’anno sono andati via Pessina e Freuler ma sono arrivati giocatori importanti. Ora vediamo cosa succede in questi 10 giorni di mercato, ma il gruppo di base è solido. Bisognerà costruire il futuro, ma le annate, purtroppo, passano e bisogna rinnovarsi”.

Sulla diversità di campionato tra lo scorso e il corrente: “L’anno scorso c’era l’esigenza di vincere, perché la corsa era avvincente per tante squadre. Per noi in qualche partita c’è stata qualche euforia. Forse abbiamo un po’ esagerato e questo ci ha portato a perdere troppo, ma quest’anno si riparte. Però, anche in gare importanti, quando l’Atalanta decide di giocare la partita in fase difensiva lo fa bene”. 

LEGGI QUI LE PAROLE DI PIOLI

Sugli obiettivi: “Abbiamo visto il Milan che potenzialità ha in panchina, ma anche le altre. Roma e Fiorentina poi abbiam visto tutti che mercato hanno fatto. Noi non ci tiriamo mai indietro, ma non possiamo partire con chissà quale obiettivo . Lo spirito di questa squadra è straordinario, e secondo me questi ragazzi vanno aiutati…”

Infine, su Malinovskyi: “Queste sono le sue partite. Ci ricamano tutti sopra, ma lui ha sempre giocato. Io posso chiedere degli attaccanti, lo faccio da tanti anni. L’anno scorso abbiamo pagato molto l’assenza di attaccanti di ruolo. Ci sarà un motivo se tutti vanno a prendere attaccanti, come Roma, Napoli o Inter. Lui è arrivato come un regista, qui per esigenze ci siamo adattati avendo perso anche Ilicic e Papu Gomez. Ma se Malinovskyi è un attaccante io non ho le idee molto lucide”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *