La Fiorentina pronta a riportare in Italia Aster Vranckx dopo l’esperienza al Milan, trattativa avanzata con il Wolfsburg
Aster Vranckx potrebbe far ritorno subito in Serie A, alla Fiorentina, dopo l’ultima stagione vissuta con la maglia del Milan. Il centrocampista belga convince l’area sportiva dei viola che vorrebbero puntare su di lui mentre potrebbe partire Sofian Amrabat, il quale cerca il salto di qualità verso un top club europeo. L’operazione impostata dalla società gigliata sarebbe, secondo Sky Sport che ha rivelato la notizia, a titolo definitivo e in fase molto avanzata con la possibilità di chiuderla in tempi brevi. Qui gli aggiornamenti.

Fiorentina, trattativa avanzata per Vranckx
La distanza dall’Italia e dalla Serie A per Aster Vranckx potrebbe non prolungarsi a lungo, infatti il centrocampista classe 2002 potrebbe rientrare nel nostro paese dopo la stagione sportiva 2022/2023 in cui ha giocato con il Milan. La Fiorentina ha messo nel mirino il belga per rinforzare il proprio folto centrocampo composto da: Bonaventura, Arthur, Barak, Mandragora, Infantino, Duncan, Sabiri e Amrabat. La società di via Aldo Rossi non aveva esercitato il diritto di riscatto a 12,5 milioni di euro a suo favore per l’under 21 del Belgio. La trattativa tra i viola e il Wolfsburg, secondo la squadra mercato di Sky Sport, prevederebbe il trasferimento a titolo definitivo e l’affare sarebbe vicino alla chiusura. Secondo Gianluca Di Marzio, il trasferimento dal club di Bundesliga alla Fiorentina avverrebbe per la cifra di circa 7 milioni di euro.
La stagione di Vranckx al Milan
Aster Vranckx è arrivato alla fine del calciomercato estivo 2022 al Milan dal Wolfsburg in prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro. Il classe 2002 ha esordito in maglia rossonera il 10 settembre nella trasferta vittoriosa di Genova contro lo Sampdoria per 1-2 subentrando a Pobega. Le presenze totali in Serie A sono state solo 9 senza reti a cui si somma la gara giocata in Coppa Italia nello sfortuanto ottavo di finale perso contro il Torino a San Siro ai tempi supplementari. Alla fine della stagione Vranckx ha però convinto il nuovo c.t. del Belgio Tedesco per la convocazione e l’esordio nelle qualificazione a Euro 2024 contro Austria ed Estonia. Successivamente, il centrocampista ha giocato da capitano l’Europeo Under 21 in Georgia e Romania con 2 presenze nella fase a gironi in cui il Belgio è stato eliminato con solo 2 punti fatti.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- VRANCKX TORNA IN SERIE A? L’EX MILAN HA GIÀ IL SÌ DEL MISTER
- FRESNEDA, L’EX OBIETTIVO DEL MILAN LASCIA IL VALLADOLID: LA DESTINAZIONE
- IL CHELSEA APRE AL PRESTITO DI LUKAKU: LA ROMA IN POLE, MA INTANTO IL MILAN…
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!