Arrigo Sacchi sulle colonne de La Gazzetta dello Sport ha espresso il suo parere sulle opportunità delle squadre italiane compreso il Milan in questa edizione della Champions League. L’ex allenatore anche dei rossoneri ha commentato il passaggio ai quarti di finale di Champions del Milan eliminando il Tottenham. L’ex c.t. della Nazionale ha fatto una distinzione tra i tre club del nostro paese ancora in corsa nella massima competizione europea distinguendo due tra questi come squadre strategiche e non tattiche.

Arrigo Sacchi in una delle 4 brevi interviste rilasciate a La Gazzetta dello Sport da 4 allenatore o ex allenatori e c.t. dell’Italia sulle ambizioni dei tre club di Serie A (Milan, Napoli e Inter) ancora in corsa in in Champions League. “Il Profeta di Fusignano” ha parlato della possibilità che il Mondiale stia aiutando le nostre rappresentanti nella massima competizione europea: “Può darsi che il Mondiale abbia aiutato le italiane, perché una manifestazione così importante e così lunga finisce per prosciugarti. Se osservo il rendimento di Giroud e Theo Hernandez, appena tornati dal Qatar, devo ammettere che qualche strascico il Mondiale lo ha lasciato: hanno passato almeno due mesi senza forze. Per fortuna, si sono ripresi”.
Sacchi ha poi voluto fare una distinzione tra le tre squadre italiane ancora in gioco tra quelle strategiche e non tattiche e le altre. Il Milan lo ha inserito nella prima categoria. Queste le sue parole: “In generale, comunque, vedo un risveglio del calcio italiano. Mi spiego: abbiamo tre squadre in Champions, di cui una è già qualificata ai quarti di finale. Bene, di queste tre squadre almeno due sono strategiche e non tattiche nell’approccio e nel modo di giocare. Mi riferisco al Napoli, che sta facendo cose straordinarie sia in Italia sia in Europa. Il Milan che non si è asserragliato in area, a Londra, e nella ripresa ha avuto quattro o cinque occasioni da gol. Si sta capendo anche da noi che il gioco paga, e soprattutto non costa”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!