il 24/09/2023 alle 09:32

Sacchi: “Il Milan arranca! Leao bel gol ma non ti permette…”

0 cuori rossoneri

L’analisi di Sacchi di Milan – Verona, l’ex allenatore evidenzia la mancanza di collettivo, di equilibrio e la Leao dipendenza

Arrigo Sacchi nella sua analisi di Milan – Hellas Verona su La Gazzetta dello Sport non si è detto soddisfatto del gioco mostrato dai rossoneri contro gli scaligeri. L’ex allenatore campione di tutto con il club meneghino ha scritto di un Milan che ancora arranca e di buono da salvare c’è solo il risultato e i 3 punti contro un Verona non facile da battere. Il “profeta di Fusignano” ha evidenziato la mancanza di collettivo e ha enunciato il propellente per riuscire ad acquisire questa caratteristica. Poi il punto sui giocatori a disposizione di Pioli che devono essere funzionali al suo modo di giocare. Infine, due sottolineature da parte dell’ex tecnico: la mancanza di equilibrio e il focus sulla prestazione di Rafael Leao.

Sacchi Milan

BARONI: “NON RICORDO OCCASIONI COSTRUITE DAL MILAN, SIGNORA PARTITA DEL VERONA”

Sacchi, il Milan ancora arranca

Arrigo Sacchi ha analizzato su La Gazzetta dello Sport il Milan visto in campo con il Verona. L’ex allenatore del Milan ha confessato subito nel suo articolo la sua insoddisfazione per quanto mostrato dai rossoneri, ieri in maglia lilla, contro l’Hellas. La frase utilizzata è chiara: “Ho visto un Milan che ancora arranca”. Poi l’ex tecnico del diavolo è entrato subito nell’analisi partendo dalla mancanza di collettivo: “la squadra di Pioli non è ancora un collettivo”. Lo si evince da: la mancanza di 11 giocatori attivi con e senza palla, dall’assenza di pressing e dai troppi lanci lunghi. Sacchi pensa che le scorie del derby perso malamente non siano uscite da Milanello e la strada per uscirne è il lavoro e gli allenamenti. Successivamente, il punto sui giocatori nuovi arrivati in estate, senza soffermarsi sui singoli l’ex c.t. della Nazionale ha sottolineato che i calciatori devono essere scelti, perché funzionali al progetto dell’allenatore.

MILAN – VERONA, PIOLI: ” VITTORIA IMPORTANTE! LEAO? SI ESAGERA TROPPO, KRUNIC PURTROPPO…”

Mancanza di equilibrio

Nella sua analisi sull’edizione odierna della rosea, Arrigo Sacchi ha evidenziato le lacune mostrate dal Milan nel match di Serie A di ieri con il Verona. Secondo, “Il Profeta di Fusignano” il Milan fatto vedere la mancanza dell’equilibrio necessario in campo ripetendo l’errore visto nel derby perso 5 a 1 contro l’Inter. Questo provoca confusione, evidenzia Sacchi, con i difensori che lanciano lungo, difficoltà di impostazione e gli attaccanti che non rientrano in difesa quando la palla l’hanno gli avversari.

MILAN  – VERONA, FLORENZI: “NON DOBBIAMO ASCOLTARE LE CRITICHE, A BARTESAGHI HO DETTO…”

“Bel gol di Leao, ma per il resto…”

Sacchi è passato, infine, all’analisi della prestazione e del contributo dato dall’autore del gol che ha deciso Milan – Hellas Verona: Rafael Leao. L’ex allenatore rossonero ha sottolineato il bel gol del portoghese, ma anche la dipendenza della squadra dalle giocate del suo numero 10. Poi l’affondo sul top player del Milan: “Leao con il suo modo di stare in campo, con i suoi mancati rientri, con la mancata partecipazione al lavoro del gruppo, è quello che non ti permette di diventare un collettivo”.

MILAN – VERONA, MUSAH: “TIFOSI FANTASTICI! A VOLTE A CENTROCAMPO…”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Sacchi Milan

 

NOTIZIE MILAN