È ufficiale la scelta del designatore Gianluca Rocchi sull’arbitro di Napoli – Milan. Per la sfida importantissima (specie per i rossoneri) di Serie A tra l’ultima squadra campione d’Italia e quella che con grande probabilità lo diventerà tra qualche mese, la decisione è ricaduta su Antonio Rapuano.

Il fischietto di Rimini ha arbitrato 24 partite nel massimo campionato italiano, ma mai gli è capitato di dirigere un big match di questa portata. Tre sono i precedenti che lo riconducono al Milan: tutti in questa stagione. La prima gara dei rossoneri condotta da Rapuano è di novembre, quando a Cremona arrivò un deludente 0-0 con i grigiorossi. Passano solo pochi mesi e al prossimo arbitro di Napoli – Milan viene concesso il palcoscenico di San Siro per la Coppa Italia. Anche in questo caso, sconcertante risultato: 0-1 contro il Torino ai supplementari, con i granata in dieci uomini.
Solo l’ultimo match della squadra di Pioli con Rapuano in campo è un ricordo positivo: vittoria per 0-1 a Monza, con gol di Messias. Solo due, invece, i precedenti con gli azzurri. Si tratta in entrambi i casi di un Napoli-Sassuolo vinti agevolmente. Il primo 6-1 e il secondo 4-0 dalla squadra di Spalletti. Se le due formazioni avranno gli occhi di tutti addosso per la responsabilità della sfida (e anche per quanto possa condizionare la Champions League), anche per Rapuano il Maradona sarà un bel banco di prova.
E chissà che, per l’arbitro, un primo big match come Napoli – Milan ben diretto non possa aprirgli le porte verso altri. Appuntamento, allora, a domenica, ore 20.45.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!