Collina (FIFA) ha deciso l’arbitro della finale del Mondiale in Qatar

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

La commissione arbitrale della FIFA diretta da Pierluigi Collina ha comunicato l’arbitro della finale del Mondiale di Qatar 2022 tra Francia e Argentina che si giocherà domenica alle ore 16 italiane (18 di Doha) allo stadio Lusail.

 

LEGGI QUI TUTTA LA CROAZIA CONTRO ORSATO, ANCHE MODRIC! MA IN ITALIA…

Il fischietto che dirigerà la partitissima che assegnerà la Coppa del Mondo sarà il polacco Szymon Marciniak con la quaterna arbitrale sarà poi composta da Pawel Sokolnicki, Tomasz Listkiewicz e Tomasz Kwiatkowski.

La storia di Szymon Marciniak, classe 1981, dice che ha iniziato ad arbitrare dopo aver chiuso la carriera da calciatore a 22 anni per intraprendere quella di direttore di gara. L’esordio nella massima categoria polacca è datato 2008 e nei match internazionali 2011 mentre la sua prima gara diretta in Champions League nel 2014 (prima partita Juventus-Malmo).

L’arbitro della finale dei Mondiali ha già diretto due partite nella competizione, arbitrando tutte e due le finaliste: la squadra di Mbappé in Francia-Danimarca con 2 gol del fuoriclasse transalpino e Argentina-Australia di ottavi di finale vinta per 2-1 dalla Selección guidata da Lionel Messi. Inoltre, si tratta della sua seconda esperienza al Mondiale dopo essere stato convocato anche in Russia nel 2018 in cui era stato il fischietto di Argentina-Islanda e Germania-Svezia.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate