il 15/12/2022 alle 18:41

Collina (FIFA) ha deciso l’arbitro della finale del Mondiale in Qatar

0 cuori rossoneri

La commissione arbitrale della FIFA diretta da Pierluigi Collina ha comunicato l’arbitro della finale del Mondiale di Qatar 2022 tra Francia e Argentina che si giocherà domenica alle ore 16 italiane (18 di Doha) allo stadio Lusail.

 

LEGGI QUI TUTTA LA CROAZIA CONTRO ORSATO, ANCHE MODRIC! MA IN ITALIA…

Il fischietto che dirigerà la partitissima che assegnerà la Coppa del Mondo sarà il polacco Szymon Marciniak con la quaterna arbitrale sarà poi composta da Pawel Sokolnicki, Tomasz Listkiewicz e Tomasz Kwiatkowski.

La storia di Szymon Marciniak, classe 1981, dice che ha iniziato ad arbitrare dopo aver chiuso la carriera da calciatore a 22 anni per intraprendere quella di direttore di gara. L’esordio nella massima categoria polacca è datato 2008 e nei match internazionali 2011 mentre la sua prima gara diretta in Champions League nel 2014 (prima partita Juventus-Malmo).

L’arbitro della finale dei Mondiali ha già diretto due partite nella competizione, arbitrando tutte e due le finaliste: la squadra di Mbappé in Francia-Danimarca con 2 gol del fuoriclasse transalpino e Argentina-Australia di ottavi di finale vinta per 2-1 dalla Selección guidata da Lionel Messi. Inoltre, si tratta della sua seconda esperienza al Mondiale dopo essere stato convocato anche in Russia nel 2018 in cui era stato il fischietto di Argentina-Islanda e Germania-Svezia.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *