il 21/07/2023 alle 21:56

Arabia Saudita, l’ex Milan vicino a un club di Saudi Pro League

0 cuori rossoneri

L’Arabia Saudita non si ferma ed è pronta ad accogliere anche l’ex Milan Samu Castillejo tentato dalle sirene della Saudi Pro League

L’Arabia Saudita potrebbe essere la nuova destinazione dell’ex giocatore del Milan Samu Castillejo. L’esterno offensivo è in uscita dal Valencia dopo solo una stagione di permanenza. Il suo ingaggio rende complicato il trasferimento in altri club europei. Lo spagnolo ha mercato soprattutto in Turchia, ma al momento la meta più probabile per il suo futuro è il Regno dell’Arabia Saudita. La Saudi Pro League è pronta ad accogliere tra le tante stelle già accolte in questa sessione estiva di calciomercato 2023 anche l’ex Milan e Villareal Samu Castillejo. Un club della massima serie professionistica saudita è pronto ad accontentare il giocatore.

Arabia Saudita Milan

 Samu Castillejo in uscita dal Valencia

L’Arabia Saudita e il suo massimo campionato di calcio, la Saudi Professional League, non smettono di stupire e acquistare giocatori dalle massime leghe europee. Il prossimo talento a emigrare nel Regno potrebbe essere Samu Castillejo. Il centrocampista-esterno offensivo di proprietà del Valencia è in uscita dal suo attuale club dopo una singola stagione da 26 presenze totali (25 in Liga e 1 in Coppa del Re) e 4 gol realizzati. Un’annata difficile in generale per il Valencia che ha navigato a lungo nei bassi fondi della Liga prima di uscirne e salvarsi all’ultima giornata. Castillejo era stato voluto da Gennaro Gattuso che lo aveva avuto al Milan, ma anche l’avventura del campione del Mondo 2006 in Spagna è stata difficile e si è conclusa in anticipo il 30 gennaio 2023 con la squadra al quattordicesimo posto.

L’Arabia Saudita tenta l’ex Milan

Adesso per Castillejo si aprono due strade: la permanenza in Europa con le sirene turche del Besiktas, ma dovrebbe ridursi lo stipendio insostenibile per il club di Istanbul oppure la scelta di andare in Arabia Saudita all’Abha Club, che ha in rosa l’attaccante dell’Equador ex Lazio Felipe Caicedo.

Le stagioni di Castillejo al Milan

Samu Castillejo ha vissuto 4 stagioni complete in maglia rossonera. Arrivato a Milano sponda Milan il 17 agosto 2018 nella squadra allenata proprio da Gennaro Gattuso. L’esordio fu indimenticabile con la vittoria nel 2-1 alla Roma della seconda giornata della Serie A 2017-2018. Il primo gol arrivò a fine settembre nella sfida contro il Sassuolo vinta per 4 a 1. In tutto per lui in quella prima stagione 40 presenze e 4 gol, la sua migliore al Milan. Nelle successive stagioni ha subito la concorrenza nel suo ruolo di Alexis Saelemaekers e poi anche di Junior Messias. L’annata 2021-2022 l’ha vissuta ai margini della squadra (solo 5 presenze) e al termine di quell’annata è tornato in patria al Valencia.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Arabia Saudita Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *