Vitiello: “Alle battute finali su Zirkzee, il Milan lavora ai fianchi” (ESCLUSIVA)

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il Milan sempre più vicino a Zirkzee: al lavoro anche intermediari per superare l’ostacolo commissioni

Antonio Vitiello ha aggiornato in esclusiva al Talk di Radio Rossonera dell’operazione che il Milan sta portando avanti per arrivare a Joshua Zirkzee. Il giornalista ottimista sulla conclusione dell’affare ha dato per fatto l’accordo tra la società rossonera il giocatore sul contratto. L’unico ostacolo che rimane, ma che il Club sta cercando di abbattere, è quelle sulle commissioni per l’agente. Vitiello non si è sbilanciato sulle tempistiche pur ricordando i tempi previsti per il pagamento della clausola rescissoria.

Il lavoro ai fianchi del Milan per Zirkzee

“Siamo veramente alle battute finali, perché tra il Milan e il giocatore è già tutto ok sia a livello di ingaggio, che di durata del contratto. Il Milan per andare su uno come Zirkzee aveva già messo in preventivo di pagare la famosa clausola da 40 milioni. L’unico ostacolo erano le commissioni. Si è partiti dalla richiesta enorme di 15 milioni di euro e pian piano lavorando ai fianchi anche grazie all’intermediazione di un’agenzia con procuratori italiani, il Milan si sta avvicinando con le famose commissioni stanno scendendo. Siamo al rettilineo finale e i rossoneri metteranno a segno questo colpo. Io non credo sia in dubbio l’operazione. Si tratta solo di capire quando si chiuderà. Il Milan è vicinissimo a prendere Zirkzee”.

I tempi per il pagamento della clausola

“Sulle tempistiche preferisco non fare previsioni, perché le trattative possono prolungarsi un po’ di più poi c’è il discorso della clausola da pagare. Dovrebbe essere pagata dal 1 luglio, perché scatta il calciomercato e inizia il nuovo anno. Questo non preclude che il Milan possa trovare prima un accordo con l’entourage e il giocatore e apparecchiare tutto per prendere Zirkzee. Sulle tempistiche andiamoci con i piedi di piombo”.

 

Ultime news

Notizie correlate