Antonini: “Vi spiego perché è utile il pareggio di Salerno”

DiDavide Giovanzana

Feb 22, 2022

L’ex difensore del Milan e campione d’Italia nel 2010-2011 Luca Antonini è stato intervistato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport.

Quando avete iniziato a discutere con la società del premio in caso di vittoria finale?
“Intorno a metà febbraio: prima di marzo avevamo definito tutto. A parlarne con Galliani andarono Ambrosini, Gattuso e Seedorf, i tre giocatori più rappresentativi e anziani nello spogliatoio. Negli anni successivi invece preferimmo stilare una sorta di tabella con i vari bonus per i vari obiettivi stagionali: campionato, Champions, Coppa Italia e così via…”

Il Milan di Pioli ha frenato a Salerno ma ha guadagnato comunque un punto sull’Inter e mantenuto 2 punti sul Napoli.
“Se fossi uno dei giocatori di Pioli oggi ne uscirei fortificato, perché anche questi sono segnali positivi nel corso di una stagione da vertice. Il Milan può uscire da questo weekend così strano con una bella dose di fiducia in più, a patto che tutti siano consapevoli di aver rimediato ad una situazione che si stava mettendo male, perché la squadra ha giocato una brutta partita. Questo, al di là della sconfitta dell’Inter contro il Sassuolo, è l’aspetto più importante per tutti i giocatori, non la classifica, Tutti adesso sanno quali sono gli errori da non commettere alla prossima uscita.”

-Leggi QUI anche “E’ corsa scudetto anche per il difensore: Milan in pole!”-

Contro l’Udinese che Milan si aspetta di vedere?
“Un gruppo di nuovo in controllo, che sa colpire e poi gestire. La lezione di Salerno servirà a tanti giocatori, anche a chi magari frequenta la Serie A da meno tempo, come ad esempio Maignan: nel nostro campionato non puoi mai permetterti di abbassare la guardia. Se il Milan riuscirà a stare sempre sul pezzo, contro chiunque e per 95 minuti, avrà le armi per restare davanti fino alla fine.”

Luca Antonini

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan