Dopo alcune presenze con le giovanili della Romania, il capitano del Milan Primavera Andrei Coubis è stato convocato dall’Italia U20 di Carmine Nunziata per le sfide contro Germania e Norvegia rispettivamente del 23 e del 27 del mese di marzo. Nato a Milano da genitori romeni, Coubis vestirà la maglia azzurra in virtù del doppio passaporto: è nato a Milano e la sua volontà è sempre stata quella di rappresentare i colori che sente più suoi, quelli della Nazionale Italiana (secondo la Gazzetta dello Sport poco tempo fa il ragazzo ha parlato chiaramente con la FIGC esplicitando il desiderio di vestire azzurro).
Dopo la cavalcata del Milan Primavera di Ignazio Abate in Youth League (il prossimo impegno saranno le Final Four di Nyon nella seconda metà di aprile) era difficile non notare il capitano della squadra, Andrei Coubis. Nelle 21 presenze in stagione (potevano essere di più ma il difensore centrale è stato fermato da un infortunio), Coubis ha segnato anche un gol nell’esordio del Milan di Abate in Youth League in casa del Red Bull Salisburgo.
ULTIME NOTIZIE MILAN – NAPOLI, DI LORENZO: “NON VOLEVAMO IL MILAN! MA NON CI NASCONDIAMO PIU’…”
“C’è il rischio di perderlo, è cresciuto altrove e ha una mentalità diversa. L’ho inserito nella mia lista, a novembre eravamo vicini a farlo accettare, ma ora è tempo di mettere le cose in ordine. Non credo sia giusto far esordire qualcuno in fretta e furia solo per il rischio di non perderlo. Non voglio ingannare nessuno“: queste le parole riportate dalla rosea e pronunciate a dicembre dal CT della Romania Edward Iordanescu, conscio del fatto che il desiderio di Coubis si sarebbe prima o poi avverato.
Non solo Coubis: nella rappresentativa U20 della Nazionale Italiana il Milan avrà anche Marco Nasti, attaccante in prestito al Cosenza che sta emergendo nelle ultime partite del campionato di Serie B. Di seguito, tutta la lista dei convocati per gli impegni con Germania e Norvegia:
Portieri: Jacopo Sassi (Giugliano), Gioele Zacchi (Sassuolo);
Difensori: Andrei Coubis (Milan), Filippo Fiumanò (Aquila Montevarchi), Alessandro Fontanarosa (Inter), Daniele Ghilardi (Mantova), Gabriele Guarino (Empoli), Edoardo Pieragnolo (Sassuolo), Filippo Terracciano (Verona), Mattia Zanotti (Inter);
Centrocampisti: Claudio Cassano (Roma), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Jacopo Fazzini (Empoli), Samuel Giovane (Ascoli), Cher Ndour (Benfica), Flavio Paoletti (Sampdoria), Matteo Prati (Spal), Luciano Valente (Groningen), Federico Zuccon (Lecco);
Attaccanti: Giuseppe Ambrosino di Bruttopilo (Cittadella), Marco Nasti (Cosenza), Antonio Satriano (Almelo), Cristian Volpato (Roma).
ULTIME NOTIZIE MILAN – IL DOPPIO EX: “NAPOLI NON SARA’ SAZIO, ANZI! L’ENTUSIASMO E’ TUTTO LI’…”
ULTIME NOTIZIE MILAN – MILAN, IL CALENDARIO DI APRILE: NON SOLO LA TRIPLA SFIDA AL NAPOLI
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
