Andrea Petagna ha rilasciato un’intervista per l’edizione odierna de Il Corriere della Sera. L’attaccante attualmente in forza al Monza ha parlato di diversi temi tra i quali: la sfida tra i club di cui è doppio ex Milan-Napoli e la mancata convocazione in Nazionale. Qui un estratto delle sue dichiarazioni al quotidiano.

ULTIME NOTIZIE MILAN – SCHREUDER: “DE KETELAERE SARÀ UN TOP PLAYER, GLI SERVE UN ANNO”
Andrea Petagna è stato intervistato da Il Corriere della Sera in un weekend senza Serie A per via della pausa per gli impegni delle nazionali. L’ex giocatore del Milan non è stato convocato da Roberto Mancini per il doppio impegno contro Inghilterra e Malta validi per le qualificazioni a Euro 2024. A una domanda sulla non convocazione in un’Italia a cui mancano gli attaccanti, Petagna ha risposto: “Mi dispiace non essere mai stato convocato da Mancini. Eppure da quando c’è lui ho avuto una buona esperienza a Bergamo, segnato tanti gol con la Spal e trovato il mio spazio a Napoli prima di arrivare a Monza. Non mi ha mai chiamato, nemmeno una volta, giusto per conoscersi e capire cosa posso dare”.
Petagna è stato interpellato anche sulla sfida in Champions League tra due ex squadre dove ha giocato: Milan-Napoli. Questa l’analisi dell’attaccante sul doppio incontro europeo: “In coppa c’è un altro tipo di pressione, si gioca su due partite. Saranno sfide tattiche. E poi a San Siro la storia del Milan si farà sentire. Del resto già in campionato il Napoli all’andata ha vinto ma ha fatto fatica”. Petagna ha poi aggiunto sulle possibili armi da sfruttare per i rossoneri: “Leao. Lui e Theo sono il valore aggiunto del Milan”.
Andrea Petagna ha rivelato anche un retroscena relativo alla trattativa per il suo passaggio dal Napoli al Monza: “In una fase di stallo della trattativa ho mandato a Galliani una foto in cui ci abbracciavamo quando io 17enne ero al Milan”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore