Ancelotti esplode in conferenza: “Fr**o, figlio di pu***na… Non se ne può più!”

0 cuori rossoneri

Intervenuto in una lunghissima e durissima conferenza stampa prima del match di stasera tra Real Madrid e Rayo Vallecano, l’allenatore dei Blancos Carlo Ancelotti ha alzato parecchio i toni dopo l’ennesimo episodio razzista che ha coinvolto Vinicius Junior nella partita giocata pochi giorni fa a Mestalla contro il Valencia.

carlo ancelotti real madrid vinicius junior

Su Vinicius Junior

“Siamo tutti preoccupati. E penso sia giusto che si parli tanto di questo argomento. È una grande opportunità per migliorare le cose. Vinicius è triste e oggi non si è allenato perché aveva un piccolo fastidio al ginocchio. È sanzionato per domani, il che… aprirebbe un altro dibattito. È stata una vittima, lo è, di ciò che sta accadendo. A volte viene biasimato: provoca, l’atteggiamento… no. Parliamoci chiaro: lui è la vittima di tutto questo. Come i tifosi che si comportano in modo impeccabile. E a proposito, quando mi riferisco al Mestalla, non sono 46.000 persone, ma un gruppo che ha fatto molto male. Come a Maiorca, Valladolid… è un’usanza. Al di là del razzismo, sembra consuetudine insultare”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – (CALCIOMERCATO) RITORNO CLAMOROSO? AL MILAN DOPO 8 ANNI! MALDINI CI PENSA…

Ancelotti su La Liga: non è solo un problema di razzismo

“Quello che ha detto Xavi mi sembra esemplare: perché normalizziamo gli insulti nel calcio? Mi hanno accusato di non essere ‘carino’, ma ‘stupido’. E? Si può dire? È anche intollerabile. Deve finire. Dietro le panchine, in qualsiasi partita, ti chiamano ‘figlio di pu***na’, ‘fr***o’, ‘muoia tua madre’. Perché? Tutto questo è una grande opportunità per fermarlo. E voglio dire che la Spagna non è razzista, ma c’è il razzismo in Spagna. E questo deve cambiare”.

Sui “provvedimenti” presi dalla Federazione

“Sto aspettando di vedere cosa succede. Speriamo sia qualcosa. E sono preoccupato, ovviamente. Perché per me è un momento importante. È fondamentale che prendano provvedimenti… Guardo la Federazione e la Liga. Va benissimo condannare, ma non basta. Voglio fatti. E non è stato ancora fatto nulla. Ci sono Paesi in cui non ti insultano, come l’Inghilterra. Lì l’hanno risolto molto tempo fa: quando hanno espulso gli inglesi dall’Europa per cinque anni. Hanno agito. E ci possono essere casi isolati di razzismo, ma nelle partite in Inghilterra non c’è la polizia. Controllate! Sembra che tu stia andando in guerra qui. Furgone davanti, furgone dietro, furgone di lato… ma cos’è questo?! Che cos’è?!”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – DI STEFANO: “TANTE CESSIONI SICURE! IN ARRIVO ALMENO 5 ACQUISTI, DI CUI…”

Ancelotti, rimpiange di non aver rimandato i suoi giocatori in spogliatoio?

“È qualcosa a cui ho pensato, sì. Ho chiesto al calciatore se voleva continuare e l’arbitro gli ha chiesto di farlo; quindi quell’opzione è tramontata lì. Ma ovviamente è una possibilità. Spero di non doverlo mai fare, perché non voglio. C’è un arbitro che è responsabile di prendere quella decisione. Ma… è una possibilità”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

carlo ancelotti real madrid vinicius junior

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live