Amichevoli Milan, 5 partite già ufficiali: avversarie di lusso

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il Milan inizia la preparazione alla prossima stagione fissando le prime amichevoli estive: 3 sfide da brividi nella tournée USA

Non è ancora ufficile la data del raduno del Milan che darà ufficialmente inizio alla preparazione in vista della stagione 2024/25, ma già cinque partite amichevoli sono fissate nel calendario del nuovo allenatore rossonero Paulo Fonseca. Come lo scorso anno, ci saranno tre partite in terra americana contro avversari di assoluto prestigio. Confermata anche la seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi, vinto dai rossoneri la scorsa stagione.

Il programma del Milan

Il primo test a cui saranno sottoposti i calciatori di Fonseca sarà il 20 luglio, a non più di 10 o 11 giorni dal raduno. L’avversario sarà il Rapid Vienna, che ospiterà il Milan nella capitale austriaca. Pochi giorni dopo si partirà per gli USA, dove la tournée già vista lo scorso anno porterà i rossoneri a scontrarsi contro tre avversarie di prestigio, come nell’estate 2023. Il 27 luglio toccherà al Manchester City a New York. 4 giorni dopo, il 31 luglio, toccherà al Real Madrid a Chicago. L’ultima partita di questa tournée sarà contro il Barcellona a Baltimora, il 6 agosto. L’ultima amichevole di cui vi è già certezza è quella prevista il 13 agosto, quando il Milan accoglierà a San Siro il Monza. Si terrà così la seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi, dedicato al presidente che ha fatto la storia di ambedue le formazioni lombarde.

Ultime news

Notizie correlate