Si aggiunge una data al calendario estivo: tutte le amichevoli del Milan

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il raduno a Milanello, la tournée negli USA e la preparazione al campionato: Milan, tra date da segnare e amichevoli prestagione

Il Milan si appresta ad affrontare le amichevoli estive con il massimo dell’attenzione, vista quanta ce n’è verso il club e la squadra dopo il ribaltone in dirigenza. Stefano Pioli e i suoi calciatori sono chiamati a dare un segnale di ripresa dopo un’annata definita deludente da molti (specie per il percorso in campionato) già a partire dal raduno a Milanello. Questa mattina, Tuttosport ha parlato proprio dei programmi del Milan con amichevoli e date da segnare sul calendario.

Quando giocherà il Milan?

I rossoneri inizieranno i lavori il prossimo lunedì 10 luglio, con il classico allenamento sul campo esterno (non ancora deciso se al mattino o se si tornerà alla canonica collocazione del pomeriggio). Al termine della prima settimana di lavoro, quindi tra lunedì 17 e martedì 18, si uniranno al gruppo i giocatori impegnati con le rispettive nazionali che prenderanno confidenza con la preparazione con il resto dei compagni nei due giorni successivi. Poi, il 21, è prevista la partenza per gli Stati Uniti dove i rossoneri prenderanno parte al Soccer Champions Tour. Il calendario americano del Milan prevede tre amichevoli, con la squadra di Pioli che farà base principalmente a Los Angeles. Affronterà il Real Madrid domenica 23 luglio al Rose Bowl, iconico stadio di Los Angeles che ha ospitato la finale della Coppa del Mondo del 1994 persa dall’Italia di Arrigo Sacchi. Poi, giovedì 27 luglio, al Dignity Health Sports Park, ci sarà il match contro la Juventus ad evocare uno dei grandi classici del calcio italiano.
Dopo la partita, invece, il Milan si trasferirà a Las Vegas per l’ultima delle tre amichevoli contro il Barcellona, il 1° agosto. Il ritorno della squadra a Milano è previsto per il giorno dopo e non è da escludere che Pioli possa concedere un paio di giorni di riposo ai suoi giocatori per smaltire il jet-lag. L’ultimo stop prima di riprendere gli allenamenti a Milanello in vista del rush finale della preparazione estiva: quella che porterà poi all’inizio del campionato. Al vaglio di club e staff tecnico anche una-due amichevoli con formazioni di categorie inferiori, da giocare sul ribassato di Milanello.

Una data in più

Secondo il quotidiano, si aggiunge una nuova data al calendario estivo del Milan per quel che riguarda le amichevoli. Il 9 agosto,  se tutto verrà confermato, giocherà la prima amichevole “vera” post tournée negli Stati Uniti. E lo dovrebbe fare allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste, dove aveva già giocato due anni fa contro i greci del Panathinaikos con la prima doppietta italiana di Olivier Giroud nella vittoria per 2-1. Sarà anche uno degli ultimi test prima dell’esordio in campionato, che avverrà nel week end del 19 e 20 agosto e che scopriremo mercoledì.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

amichevoli milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate