Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista del Milan Massimo Ambrosini ha parlato del momento dei rossoneri e della crisi ormai lasciata alle spalle.

Ambrosini sulla stagione del Milan
«Quella che precede il tramonto e che illumina San Siro nelle serate di primavera: in Champions te la godi solo se stai giocando i quarti o se sei più avanti… Per il percorso degli ultimi due anni in Europa, una vera gavetta, il Milan meriterebbe di andare avanti e di rimettere la testa nella cerchia dell’elite, la stagione cambierebbe colore. Dalla bella prova con l’Atalanta sono arrivati ottimi segnali: la squadra è cresciuta atleticamente e interpreta il nuovo modulo aggiungendo ogni volta un tassello delle “vecchie” caratteristiche. È solida, organizzata, ha più soluzioni in avanti, come succedeva fino a novembre».
Il Milan ha dei rimpianti?
«Il Milan, come l’Inter e la Juve che dovevano competere per lo scudetto insieme ai rossoneri e al Napoli, sta giocando un campionato imperfetto. Imperfezione acuita dalla perfezione degli uomini di Spalletti: può arrivare a 100 punti, molti più di quelli totalizzati dalle ultime tre squadre campioni d’Italia. Per Pioli hanno inciso più aspetti. Penso al fatto che quando servivano forze fresche ha faticato a trovare alternative, o ai problemi difensivi: un anno fa il rendimento del reparto era stato impeccabile. Anche gli episodi hanno il loro peso: fino all’85’ della partita con la Roma, quella rossonera era un’imperfezione a cui si poteva quantomeno rimediare, limitandola…».
ULTIME NOTIZIE MILAN – L’AGENTE DI IMMOBILE RIVELA: “IL MILAN CINESE PROVO’ A PRENDERE CIRO”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!