il 17/10/2022 alle 12:15

Ambrogino d’Oro 2022: anche Pioli e la Curva Sud tra i candidati

0 cuori rossoneri

Come ogni anno, a dicembre Milano assegnerà gli Ambrogini d’Oro, i riconoscimenti civici per l’anno 2022: a sorpresa, tra i candidati di quest’anno ci sono Stefano Pioli, allenatore campione d’Italia con il Milan, e la Curva Sud Milano, il gruppo di tifosi organizzati che segue i rossoneri in giro per il mondo ma non solo. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, a firmare le due proposte di attribuzione è stato il capogruppo di Forza Italia Alessandro De Chirico.

Tifosi Milan Curva Sud
LEGGI QUI ANCHE   -ESCLUSIVA, NUOVO STADIO: “CAPIENZA OK, IERI C’ERANO 62MILA TIFOSI A SAN SIRO PER INTER-SALERNITANA…”-

La motivazione della candidatura al premio di Stefano Pioli è la seguente: “meritevole di assegnazione per il ruolo professionale svolto nell’ambito sportivo e per aver contribuito alla vittoria dello scudetto da parte di una società di calcio milanese“.

LEGGI QUI ANCHE   -CONDO’: “PIOLI HA UN PROBLEMA CHE SPALLETTI E GASPERINI NON HANNO”-

Per la Curva Sud Milano, spesso apprezzata per le iniziative che esulano dal mondo del calcio, la nomination è dovuta ad un motivo completamente diverso: “Al tifo calcistico organizzato si affiancano iniziative benefiche per la popolazione, come le donazioni ad AREU nel marzo 2020, all’inizio dell’emergenza Covid, o la collaborazione con l’associazione City Angels per la raccolta di beni di prima necessità, coperte e vestiti per i senzatetto milanesi in occasione del derby della Madonnina nel febbraio 2022. La Curva Sud Milano, realtà di aggregazione sportiva e popolare, ha contribuito con il sostegno e l’incitamento alla recente vittoria della squadra rossonera nel campionato di Serie A 2021-22“.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Tifosi Milan Curva Sud
Photocredits: acmilan.com

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *