Alvaro Morata si allontana dalla pista Milan, i suoi agenti oggi hanno avuto un incontro nella sede dell’Inter
Alvaro Morata e il Milan si allontanano. Sky Sport ha riferito che gli agenti dell’attaccante spagnolo si sono recati questo pomeriggio in sede dell’Inter per incontrare i dirigenti neroazzurri. Si tratta di un primo appuntamento non risolutivo, ma il club di viale della Liberazione accelera sull’ex Juventus per trovare l’attaccante che sostituisca i due centravanti della squadra di Simone Inzaghi che non saranno più in rosa nella prossima stagione: Edin Dzeko e Romelu Lukaku. I rossoneri già negli scorsi giorni si erano spostati più su altri obiettivi nel reparto offensivo distaccandosi progressivamente da Morata.

Gli agenti di Morata approcciano con l’Inter, il Milan si allontana
Nel corso del pomeriggio si è verificato un importante incontro di calciomercato tra l’entourage di Alvaro Morata e la dirigenza dell’Inter, che indirettamente riguarda il Milan. Nella sede della società nerazzurra si è tenuto il colloquio conoscitivo con l’obiettivo di capire meglio le intenzioni del giocatore. L’attaccante spagnolo è un obiettivo del Milan e della Roma. Negli ultimi giorni il club di via Aldo Rossi aveva messo in secondo piano il suo profilo per la punta puntando su altri obiettivi mentre il calciatore si era avvicinato alla causa dei giallorossi di José Mourinho. Secondo Sky Sport dopo il faccia a faccia tra Piero Ausilio e gli agenti di Morata, Giuseppe Bozzo e Juanma Lopez, il club di viale della Liberazione andrà a trattare con l’Atletico Madrid sapendo che la clausola rescissoria è di 21 milioni di euro. Intanto gli intermediari della trattativa hanno commentato l’incontro all’uscita dalla sede con una breve dichiarazione: “è andato bene”.
Gli obiettivi del Milan per l’attacco
L’obiettivo Alvaro Morata diventa sempre più esterno al radar dell’area sportiva del Milan. I nomi in prima fascia per rinforzare il reparto di attacco restano: Medhi Taremi, Arnaut Danjuma, Samuel Chukwueze e Gustav Isaksen. L’attaccante del Porto è seguito anche dalla stessa Inter per sostituire Dzeko e Lukaku. I portoghesi, storicamente bottega cara, chiedono 30 milioni di euro per lasciarlo andare, ma i rossoneri non vorrebbero andare oltre il 20-25 milioni di euro. In più l’iraniano andrebbe a occupare l’ultimo slot da extracomunitario rimasto a disposizione dopo l’acquisto di Loftus-Cheek. L’altro giocatore con cui è in ballo lo slot è Chukwueze del Villareal per il quale le richieste rimangono alte. Danjuma non è stato convocato per il test del submarino amarillo contro l’Altach e potrebbe arrivare anche in prestito oneroso. Infine, la valutazione di Isaksen da parte del Midtjylland è 10-12 milioni.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO MILAN – DUE BIG DI SERIE A SI MUOVONO VERSO DUE OBIETTIVI
- CALCIOMERCATO MILAN, ORIGI E REBIC ALLA PORTA: DECISIONE FORTE DEL CLUB SULLA TOURNEE NEGLI USA
- MORATA, NEGATIVO L’INCONTRO CON LA ROMA: IL MILAN RESTA VIGILE
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!