Allenatore Milan, un nome si allontana: vicinissimo all’Ajax

I più letti

Ancora nessuna conferma sul prossimo allenatore del Milan: un candidato si allontana, è vicinissimo a firmare con l’Ajax

Il nome del prossimo allenatore del Milan è ancora un mistero e così sarà con ogni probabilità fino alla fine della stagione. Nelle ultime ore sono in rialzo le quotazioni di Antonio Conte, soprattutto dopo la dichiarazioni del suo vice Stellini. In questa situazione di incertezza, le voci sul futuro allenatore continueranno salvo comunicazioni ufficiali da parte della dirigenza del Milan. Le altre società però stanno già iniziando a muoversi in modo da programmare, al meglio e con le dovute tempistiche, la prossima stagione. L’Ajax sta per concludere una storica trattativa con uno dei candidati per la panchina del Diavolo.

Farioli sempre più vicino all’Ajax, cosa manca

Francesco Farioli è pronto a trasferirsi in Olanda e accettare l’offerta dell’Ajax. Questa la notizia lanciata da Tuttosport. Il tecnico italiano, attualmente al Nizza, ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club europei, dopo la grande stagione in Ligue 1. Ha iniziato la carriera nello staff di De Zerbi e dopo una parentesi in Turchia è approdato in Francia, disputando un campionato di alta classifica e andando ben oltre le aspettative. Era stato accostato al Milan per il dopo Pioli, ma sembra ora vicinissimo a raggiungere i Lancieri. Resta solo da sciogliere il nodo legato al trasferimento: Farioli ha infatti ancora un altro anno di contratto con il Nizza, saranno i due club a dover trovare la soluzione per la buona riuscita dell’operazione. Se tutto dovesse andare in porto, per l’Ajax si tratterà di uno storico cambio di tendenza: gli ultimi 22 allenatori sono stati tutti olandesi. Per tornare ai vertici nazionali ed europei dopo questa pessima stagione,  la mossa Farioli potrebbe essere quella giusta.

Ultime news

Notizie correlate