Milan tra Lopetegui, Galtier, Gallardo e Fonseca: ecco perché piacciono

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Ecco perché i nomi di Lopetegui, Galtier, Gallardo e Fonseca sono sulla lista del Milan per il prossimo allenatore: ma chi sceglierà?

Del futuro della panchina del Milan dopo la fine dei 5 anni di Stefano Pioli si parlerà tantissimo nei prossimi giorni: per la Gazzetta dello Sport, per il prossimo allenatore i nomi di Julen Lopetegui, Christophe Galtier, Marcelo Gallardo e Paulo Fonseca sono nella lista. Il quotidiano ha spiegato nell’edizione di oggi perché il club sta attenzionando questi 4 nomi, concentrandosi anche su chi, alla fine, avrà più peso all’interno della dirigenza del Milan nella scelta del prossimo allenatore.

Milan, 4 nomi nel toto allenatore

Per il quotidiano, il Milan cercaun allenatore internazionale, con un gioco riconoscibile, bravo a lavorare con i giovani, in linea con il progetto del club: ambizione ma anche sostenibilità e ventenni da far crescere“. Se con Lopetegui e Fonseca “ci sono stati dialoghi, telefonici e non solo“, Galtier e Gallardo sono al momento “apprezzati“.

Secondo Gazzetta, Julen Lopetegui sta aspettando il Milan ed è un allenatore che “ha colpito per la proposta di gioco con la nazionale spagnola e con il Siviglia, con cui ha vinto l’Europa League“. Paulo Fonseca invece “è apprezzato per il lavoro e per lo stile“, Galtier per l’esperienza delle vittorie con Lille e PSG. Marcelo Gallardo sarebbe “la scelta più clamorosa” per un allenatore che “ha fatto innamorare in Sudamerica ma non ha mai allenato in Europa“.

Chi sceglie?

Se questi 4 nomirestano nella testa di Furlani e Moncada“, il quotidiano scrive che la decisione finale passerà da Zlatan Ibrahimovic. La domanda di Gazzetta è quindi la seguente: “Darà il suo ok totale a Lopetegui o Fonseca?“.

Ultime news

Notizie correlate