Alejo Véliz si allontana dal Milan e prende la strada della Premier League, in corso negoziazioni concrete con il Tottenham
Alejo Véliz era stato seguito dal Milan nelle ultime settimane come possibile rinforzo in attacco in caso di partenza di Lorenzo Colombo. L’attaccante del Rosario Central sembra però aver virato la sua rotta atlantica verso l’Inghilterra, precisamente il Nord di Londra e il Tottenham Hotspur. Secondo il giornalista argentino César Luis Merlo, il club inglese fa sul serio per il classe 2003 e ha già avviato una trattativa concreta con la squadra proprietaria del cartellino. L’offerta è già pronta.

Véliz non solo Milan, il Tottenham fa sul serio
Alejo Véliz è l’attaccante diciannovenne accostato al Milan per ricoprire il ruolo della giovane terza punta della formazione di Stefano Pioli. Il talento argentino sarebbe stato il sostituto di Lorenzo Colombo, in caso di cessione dell’attaccante classe 2002 cresciuto nel vivaio rossonero. Il Torino del presidente Urbano Cairo si era aggiunto alla corsa arrivando a offrire 6 milioni di euro + bonus alla società rosarina, ma l’offerta è stata poi rifiutata. Il Tottenham ha però anticipato le tempistiche e ha iniziato una trattativa concreta con la squadra di appartenenza di Véliz, il Rosario Central. Il giornalista César Luis Merlo con un tweet ha svelato che gli spurs hanno già pronta un’offerta formale leggermente inferiore alla clausola rescissoria di 15 milioni per accaparrarsi il nazionale Under 20 argentino. La stessa fonte ha riferito che però l’intenzione in caso di trasferimento è di rimanere in prestito in patria fino alla fine dell’anno in coincidenza con il termine della Primera Divisiòn Argentina 2023.
Il profilo di Alejo Véliz
Alejo Véliz è un attaccante classe 2003 in forza al Rosario Central. Il centravanti è cresciuto proprio nel club della “Città del Calcio” con il quale ha debuttato nel luglio 2021 in prima squadra nell’incontro di Coppa Sudamericana vinto 1 a 0 contro il Deportivo Tachira. In 3 stagioni fin qui disputate nel Rosario Central ha giocato 61 partite con 19 gol. Il 2022 e il 2023 sono stati gli anni della sua esplosione che lo ha fatto notare anche al di là dell’oceano, infatti sono state 11 le reti nella massima divisione calcistica dell’Argentina. Le sue prestazioni gli sono valse la convocazione da parte del c.t. dell’Under 20 albiceleste Javier Mascherano per il Mondiale di categoria giocato in extremis proprio in Argentina. Nella manifestazione in cui è sceso in campo insieme a Luka Romero, recente acquisto del Milan, sono state 4 le presenze e ben 3 i gol.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- PIZZIGONI: “VÉLIZ? PRONTO PER L’EUROPA! ECCO QUAL È LA SUA FORZA!”
- DI MARZIO: “VÉLIZ IN ATTESA DELLA PRIMA OFFERTA DEL MILAN, OCCHIO ALLA PREMIER”
- ROSARIO CENTRAL, IL PRESIDENTE: “LA CESSIONE CI AIUTA, ECCO PERCHÉ ALEJO VÉLIZ…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!