Lo sceicco del Qatar Jassim Bin Hamad Al Thani, solo omonimo del proprietario e presidente del Paris Saint Germain, fa sul serio con il Manchester United. Il club inglese attualmente di proprietà della famiglia statunitense Glazer è in vendita da alcuni mesi attirando i portafogli più ricchi del mondo e le personalità più conosciute del globo. La prima proposta ufficiale pervenuta alla proprietà dei Red Devils è però quella di Al Thani che ha voluto confermare l’offerta con un comunicato. Qui il suo testo.

Nella serata di oggi venerdì 17 febbraio 2023 Jassim Bin Hamad Al Thani è uscito definitivamente allo scoperto manifestando tutto il suo interesse per l’acquisto del 100% delle quote del Manchester United. La sua decisione di presentare un’offerta ai Glazer per acquisire la proprietà del più famoso club del mondo è stata affidata a un comunicato. Questo quanto scritto dallo sceicco del Qatar: “Lo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani ha confermato oggi di aver presentato un’offerta per il 100% del Manchester United Football Club. L’offerta prevede di riportare il Club agli antichi fasti sia dentro che fuori dal campo e, soprattutto, cercherà di riportare i tifosi al centro del Manchester United Football Club”.
LEGGI QUI ANCHE – ESCLUSIVA – PELLEGATTI: “IN MALICK THIAW HO VISTO LA PERSONALITà”-
Al Thani ha continuato entrando nei particolari dell’offerta per il Manchester United come di seguito: “L’offerta sarà completamente priva di debiti tramite la Nine Two Foundation dello sceicco Jassim, che cercherà di investire nelle squadre di calcio, nel centro di allenamento, nello stadio e in infrastrutture più ampie, nell’esperienza dei tifosi e nelle comunità supportate dal club. La finalità dell’offerta è che il Manchester United Football Club torni a essere rinomato per l’eccellenza calcistica e considerato il più grande club di calcio del mondo. Maggiori dettagli sull’offerta saranno rilasciati, se del caso, se e quando il processo di offerta si svilupperà”.
Lo sceicco Al Thani ha concluso così il suo comunicato: “L’offerta, in caso di successo, darà la priorità agli investimenti a lungo termine e sostenibili in tutte le squadre maschili e femminili del Club, con un’attenzione particolare allo sviluppo giovanile. Migliorerà in modo significativo l’infrastruttura del club, inclusi lo stadio e le strutture di allenamento, e creerà significativi vantaggi a lungo termine per la più ampia comunità di Manchester. Non comporterà alcun debito e cercherà di investire nel Club, nelle infrastrutture e nelle comunità supportate dal Club. Soprattutto, cercherà di riportare i tifosi al centro del Manchester United Football Club”.
Il Manchester United è il club calcistico con i maggiori ricavi e il più tifato al mondo. La sua valutazione è di oltre 4 miliardi di euro e la sua vendita potrebbe battere il record di vendita di una squadra di calcio. La notizia delle possibili offerte per l’acquisizione della proprietà ha fatto schizzare negli ultimi mesi il titolo azionario alla borsa di New York. Dal 24 novembre, come evidenziato da Calcio e finanza, il titolo è salito di circa il 42% passando da una capitalizzazione di 3 miliardi a 4,35 miliardi di dollari. Nella sola giornata di ieri il titolo dello United ha fatto segnare un +9,73% con la singola azione che ha raggiunto un valore di 26,84 dollari. Nella seduta odierna che conclude la settimana c’è stato un piccolo rimbalzo negativo cedendo dell’1,97%. Al momento l’azione della società vale 26,33 dollari.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!