Al Khelaifi durissimo con la Superlega: “Bella competizione con tre squadre…”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il progetto Superlega continua a far discutere. L’organismo che ha scosso il mondo del calcio ormai molti mesi fa non è ancora morto, dato che Juventus, Barcellona e Real Madrid, i tre principali creatori dell’idea, non sono ancora usciti. Uno dei principali detrattori di questa idea, fin da subito, è stato Al Khelaifi, presidente del Paris Saint Germain e dell’ECA (European Club Association). Ai microfoni di Sky Sport UK, il presidente del club parigino è tornato a parlare della vicenda con toni motlo accesi.

LEGGI QUI ANCHE – DALLA SPAGNA, NO DEL REAL MADRID PER LEAO E GAKPO –

Nessuno prenderebbe parte a questo torneo e nessuno andrebbe a vedere le partiteBella competizione con tre squadre… Tutti sono contro la Superlega: i club, i tifosi, tutte le parti interessate. Davvero è qualcosa a cui nessuno può pensare, perchè come ho ripetuto più volte, non si tratta di un contratto legale, bensì di un contratto sociale. Onestamente sarà impossibile per loro realizzarla e credo che loro lo sappiano, ma vogliono tratte il massimo dall’Eca o dall’Uefa, è sono una sorta di negoziazione da usare contro di noi, ma è tutto molto chiaro, non hanno nulla da negoziare. Come vedete noi club siamo qui, siamo molto uniti con l’Uefa, stiamo facendo decisamente molto meglio di prima sotto ogni punto di vista. Siamo più vicini, come una famiglia e siamo tutti insieme: grandi, medi e piccoli club unti per risolvere i problemi del calcio europeo“.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Al-Khelaifi

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate