Affaritaliani – Il Milan resta americano: ai dettagli la cessione a Red Bird

Quando sembrava imminente il passaggio da Elliott ad Investcorp, nelle ultime 24 ore la notizia inaspettata dell’interessamento dell’americana Red Bird. Con il passare delle ore si sono susseguiti i dettagli su questa nuova scenario. A quanto pare Red Bird fa sul serio ed è di qualche ora la notizia battuta da Affaritaliani.it: il Milan continuerà a parlare americano.

Sembrava vicino ai dettagli la trattativa che avrebbe portato il fondo del Barhain, Investcorp, ad acquistare il Milan e invece, secondo fonti accreditate, Red Bird avrebbe messo la freccia e starebbe in fase avanzata con Elliott.

Leggi QUI – Milan – Atalanta sold out

Questo è quanto si legge sul sito di Affaritaliani.it: “La trattativa sarebbe in fase avanzata e ci sarebbero già alcuni dettagli. Ad esempio, quello relativo al prezzo: pare che gli americani si siano spinti “solo” fino a un miliardo, mentre gli emiratini sarebbero arrivati fino a una valutazione vicino a 1,2 miliardi. Allora perché preferire gli americani? Probabile che Red Bird abbia offerto maggiori garanzie, mettendo sul piatto l’intera cifra “cash”, mentre Investcorp proponeva un mix tra denaro ed equity. Per questo Elliott sembrerebbe ora più propenso ad accettare l’offerta degli americani. Per il fondo guidato da Paul Singer, si tratterebbe di realizzare una plusvalenza da circa 220 milioni, avendo complessivamente investito circa 780 milioni”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan