Adriano Galliani e Rafael Benitez sono stati intervistati da Sky Sport a Istanbul nel giorno della finale di Champions League. L’allenatore e il dirigente hanno dato vita a un siparietto al microfono di Gianluca Di Marzio ricordando l’indimenticabile in negativo per tutto il popolo rossonero finale del 2005. La sfida tra il Milan dell’ex amministratore delegato Galliani e il Liverpool allenato da Benitez si giocò proprio all’Atatürk Olympic Stadium come stasera tra Manchester City e Inter. Qui le parole dei due.

Adriano Galliani e Rafa Benitez sono stati intercettati insieme da Gianluca Di Marzio a Istanbul. Il dirigente e il tecnico sono tra gli invitati dell’UEFA per la finale di Champions di questa sera Manchester City-Inter. Tutti e due sono legati in maniera opposta a questa città e allo stadio Atatürk. Galliani per la sua più grande delusione al Milan ancora difficile da digerire, ovvero la finale del 2005 contro il Liverpool con i rossoneri in vantaggio 3 a 0 alla fine del primo tempo poi rimontati in 6′ e sconfitti ai rigori. Benitez era sulla panchina di quel Liverpool e ha vinto in questa città la sua prima e unica Champions della carriera fino a ora.
Galliani e Benitez a Sky Sport hanno regalato uno scambio di battute sul ritorno insieme in questa sede e in questo impianto a 18 anni di distanza. L’ex dirigente del Milan e attuale vice presidente vicario del Monza ha scherzato sulla casualità dell’incontro: “Impossibile, sono appena sceso dalla camera e la prima persona che incontro è Rafa Benitez a Istanbul, impossibile è il destino!”. Successivamente i due si sono fatti i complimenti e l’allenatore spagnolo ha risposto: “Stavamo dicendo, io mi ricordo di Istanbul, lui si ricorda di Atene”. Galliani ha chiuso così il siparietto: “Loro dovevano vincere ad Atene e noi dovevamo vincere a Istanbul e abbiamo fatto 1 a 1”.
Gianluca Di Marzio ha poi coinvolto Benitez sul suo futuro in panchina e la sua candidatura per il Napoli. Queste le parole dell’ex tecnico dei partenopei sul suo eventuale ritorno: “Non lo so se torno. Io sto aspettando e voglio ancora vincere. La mia mentalità è chiara non mi piace stare a metà classifica a parte qualche volta, però non mi piace. Io non devo fare la pubblicità qui, questa è la decisione di qualcun altro. Io sono carico, preparato, analizzo tutto e ho il mio staff che lavora”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!