Calciomercato Milan, che giocatore sarà Yacine Adli?

DiElmehdi Boulaamane

Mar 27, 2022

Il primo rinforzo del mercato estivo sarà sicuramente Yacine Adli, così come Pobega, il centrocampista francese farà “rientro” a Milanello dopo un anno di prestito. Ma se su Pobega sappiamo già che giocatore sia, andiamo alla scoperta del giovane gioiellino scuola PSG. 

Ricordiamo che il Milan ha acquistato per circa 10 milioni il giocatore dal Bordeaux la scorsa estate e lasciato sempre ai “Girondins” in prestito per questa stagione.

Come riporta l’edizione odierna di TuttoSport, l’acquisto di Adli consegnerà a Pioli un giocatore bravo con i piedi, forte fisicamente e soprattutto duttile. 

Nonostante il Bordeaux stia attraversando una delle peggiori stagioni della sua storia, occupando attualmente l’ultima posizione in Ligue 1, il gioiellino classe 2000 continua a brillare offrendo prestazioni di alto livello, condite da 7 assist e una rete.

Adli ha dalla sua di essere un vero e proprio Jolly: è un centrocampista a 360 gradi, predilige la regia in mezzo al campo, ma sa interpretare all’occorrenza il ruolo di esterno, trequartista e addirittura seconda punta. Di conseguenza, può giocare sia nel 4231 che nel 433, modulo che ultimamente anche Pioli sta usando.

 

Leggi QUI gli assi di Pioli per il finale di stagione

 

Una vera e propria manna dal cielo sia per l’allenatore che per le casse del Milan: con l’addio di Kessié e la necessità di trovare un sostituto, avere un giocatore duttile diventa fondamentale.
Discorso analogo anche per Brahim Diaz. É vero che le qualità dello spagnolo siano indiscutibili, ma è altrettanto vero che la discontinuità e l’agenda fitta della prossima stagione, con tre impegni settimanali, la duttilità in rosa diventa un elemento fondamentale.

Come anticipato precedentemente, il Milan si troverà ad avere nel proprio scacchiere due pedine fondamentali come Adli e Pobega, giovani, forti e soprattutto duttili. 

 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

photocredits to acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan