Adli ancora decisivo in un nuovo ruolo: duttilità al servizio di Pioli

DiGiacomo Todisco

Feb 20, 2022

News – Un’altra prestazione di buon livello per il centrocampista in prestito dal Milan: può essere una risorsa per Stefano Pioli.

Yacine Adli è un centrocampista giovane e di qualità, ma una delle sue più importanti doti è la duttilità. A testimoniarlo anche la gara odierna del suo Bordeaux. Il club francese è in una delicata situazione di classifica, dato che sta lottando per la salvezza insieme a Metz, Lorient, Troyes e Saint-Etienne.

Leggi QUI un’altra classifica in cui il Milan è primo

Tuttavia, oggi ha strappato un importante punto in casa contro il Monaco, e il giocatore di proprietà rossonera è risultato decisivo. Anche se non ufficialmente per via di una deviazione, è suo l’assist per il gol del momentaneo 1-0 di Oudin. Si tratta inoltre del sesto servito in questa Ligue 1. Adli era stato acquistato dal Milan nell’estate 2021, prima che venisse nuovamente restituito in prestito al Bordeaux proprio per giocare e crescere ulteriormente. Oltre a far questo, il classe 2000 sta dimostrando una notevole abilità nel ricoprire diversi ruoli in campo. Una dote particolarmente apprezzata da Stefano Pioli: basti pensare a Kalulu, Krunic o Saelemaekers, ad esempio.

Solitamente il francese occupa la posizione di trequartista classico in un 4-2-3-1, ma oggi, con l’arrivo del nuovo tecnico Guion, ha cambiato ruolo. Nella sorta di 5-4-1 disegnata dal suo allenatore, ha agito da esterno sinistro di centrocampo.

Adli

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan