Questa sera, con grande probabilità, ci sarà l’esordio di Mateo Retegui con la Nazionale. Di lui ha parlato spesso Lele Adani, che lo conosce da tempo ed è tornato a elencare le sue caratteristiche in vista proprio di Italia-Inghilterra.

In un’intervista al Corriere della Sera, Adani parte così: “Retegui è un animale famelico, che attacca la porta e gli spazi come se non ci fosse un domani. È un calciatore ancora grezzo: non sarà mai Van Basten tanto per esser chiari, però è uno che se gli metti la palla va a saltare anche contro il ginocchio del portiere in uscita. Non ha paura, è disponibile, apre gli spazi, nel senso che è uno che corre molto”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – RETEGUI, IL GIORNALISTA ARGENTINO: “LO VEDO BENE IN UNA SQUADRA ROSSONERA…”
Qual è il suo percorso in Argentina? “È tifoso del River, ma è stato tesserato dal Boca: poteva rientrare, ma ha scelto di rimanere al Tigre anche quest’anno per migliorare e anche perché al Boca rischiava di fare panchina a Benedetto. Questo dimostra la sua voglia di crescere e la sua attitudine al lavoro alla fatica: ha una grande etica della professionalità”.
Poi, per Retegui Adani individua una somiglianza: “Se parliamo di caratteristiche, fate conto di mettere insieme Belotti e Iaquinta: è centravanti come il primo, ma attacca il lungo e lavora per gli altri come può essere Iaquinta. L’anno scorso ha fatto più di 20 gol, quest’anno un po’ meno perché il Tigre va meno bene. Ma la sua performance è sempre da ricondurre alla fatica, alla lotta, al lavoro. Non voglio dire che non abbia un pensiero fine, ma se venisse in Europa e lavorasse con allenatori che ancora lavorano sui particolari, ha margine di miglioramento”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
