Intervenuti ieri sera durante l’episodio della BoboTV, l’ex difensore ed ora opinionista Lele Adani e l’ex attaccante del Milan Antonio Cassano hanno discusso le loro opinioni diametralmente opposte sulla sfida del Maradona tra Napoli e Milan.

Adani: “Non puoi dire che questa non è una vittoria completa, Anto, non puoi! Con la Lazio la sconfitta del Napoli era legata ad un aspetto sotto gli occhi di tutti: una partita difensiva con due punture, due contropiedi. La partita di ieri è veritiera, non c’è dubbio! Dov’è che non è vera la partita di ieri?”
Cassano: “Per il solo fatto che il Milan ieri dopo 25 minuti era 0-2, su una grandissima giocata sull’esterno viene fuori il primo gol, poi al 25esimo il secondo gol e finita la partita. Il Napoli poi era sfilacciato. Se io perdo una partita dove gioco al 100% oppure tu mi dimostri che mi asfalti sul campo allora sì dico che è veritiera. Il Napoli ha sbagliato tanto tecnicamente, li vedevo molto lenti sia nel giro palla che nell’idea di gioco. Non è il Napoli vero!”
Adani: “Sì Antonio, ma se il Milan non è un Milan super credibile non va a fargli male così! Il primo gol Rrahmani sbaglia ma lì c’è un avversario che ti fa pagare dazio! I movimenti del Milan nelle due fasi hanno fatto capire che il Napoli ha fatto la partita peggiore della stagione, ma se non c’è un avversario davanti può anche vincere la partita! Il Milan gli ha fatto evidenziare tutti i problemi che dici tu. Il Napoli è stato modesto, ma il Milan ha vinto perché è stato un grande Milan! Anto, è stata una partita assolutamente veritiera quella del Maradona! Nello stupore io ti vengo dietro e ti do ragione, ma nell’analisi è tutta credibile! Quello che abbiamo visto è stato tutto meritato”.
Cassano: “Il merito io lo do se io e te giochiamo al 100%. Napoli e Milan son due squadre forti, se tutte e due giocano al 100% si giocano la partita a viso aperto, mentre l’altra sera sul 2-0 è finita la partita. E’ stato uno scivolone dove il Napoli ha fatto una partita bruttissima, e mi fermo lì”.
Adani: “Guarda con quanti uomini ha accompagnato il Milan! Hai visto altre squadre così pericolose o con la voglia di esserlo al Maradona? Poche, davvero poche”.
Cassano: “Ho visto tutta la situazione, e i 4 gol sono 4 gol errori pazzeschi del Napoli in una maniera devastante. Il primo e il secondo errore di tre giocatori, il terzo gol errore clamoroso di Zienlinski a centrocampo, il quarto gol Kim che svirgola. Il Milan ha fatto una partita perfetta, con la Lazio se quella palla di Vecino dopo 5 minuti la partita finisce in maniera simile. Ieri si è messa in un modo perfetto per il Milan”.
Adani: “La descrizione dei meriti del Milan, per quanto si possa assolvere, assolve parzialmente: ti concedo la giornata non brillante, perché quando arriva e hai davanti una squadra così… paghi. Il Milan ha lo scudetto sul petto e lo ha ottenuto cercando di fare determinate cose. E’ il calcio Antonio, ne più ne meno del calcio. Quando il Milan ha preso 4 gol in casa della Lazio parlavamo della stessa situazione? Chiaro che fa più scalpore sul Napoli… Io non so cosa uscirà a livello mentale, io penso che il Napoli non verrà toccato dalla partita, ma onestamente il Milan ha battuto un colpo che nessuno si aspettava”.
Cassano: “Va bene ma lo dico adesso: tra andata e ritorno ci saranno due gol di scarto tra Napoli e Milan”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!