il 22/08/2023 alle 11:18

Adani: “Milan arrapante!” Cassano attacca: “Cardinale ha fatto una mer***a”

1 cuore rossonero

Complimenti, curiosità, pronostici e un attacco diretto a Gerry Cardinale: è successo tutto ieri con il ritorno della BoboTV dopo Bologna-Milan con Cassano e Adani

Torna la Serie A, torna la BoboTV: nella puntata di ieri, Antonio Cassano e Lele Adani hanno parlato del Milan dopo la vittoria di Bologna, un Milan intrigante e tutto da scoprire dopo una campagna acquisti che ha soddisfatto gli ex calciatori ora opinionisti del web e non solo. Nel finale, però, Cassano si è scagliato ancora una volta contro la scelta di RedBird e di Gerry Cardinale di separare le strade professionali con la leggenda rossonera Paolo Maldini.

adani cassano milan bobotv

Reijnders impressiona Cassano

Nonostante lo metta fuori dalla lotta Champions League, Antonio Cassano ha speso buone parole sul nuovo Milan di Stefano Pioli, impressionato da un giocatore su tutti: Tijjani Reijnders. Per l’ex giocatore rossonero, però, la rosa ha ancora dei problemi soprattutto in difesa.

“Il Milan ha preso un giocatore che mi piace tanto, Pulisic, uno che mi intriga, Okafor, e uno che conosco e che mi piaceva tanto prima dell’infortunio, Loftus-Cheek. Non conoscevo tanto Reijnders ma mi ha impressionato nelle due fasi, si buttava, giocava a calcio, difendeva… ha fatto una partita spettacolare, migliore in campo di gran lunga. Non ha sbagliato un appoggio, una scelta… nulla: giocatore molto molto interessante e non lo conoscevo”.

“Il Milan è tutto da scoprire perché è vero che stasera anche il Bologna qualcosa ha fatto, ma i rossoneri mi sono piaciuti. L’unica cosa che mi preoccupa è la fase difensiva. In mezzo sono protetti, davanti anche, sugli esterni anche e con Okafor come vice Giroud, ma lì dietro qualcosina ancora devono fare per poter dire di poter lottare per lo scudetto. Oggi il Milan non lo metto come squadra che può lottare per lo scudetto, perché dietro sei tirato visto che devi fare 3 competizioni: hai Kalulu come prima alternativa e Kjaer… Io mi esprimo, le due squadre che arrivano in Champions League insieme a Inter e Juventus sono Atalanta e Fiorentina. Il Napoli farà fatica ad entrare nelle prime quattro, è una mia sensazione”.

Campagna acquisti “arrapante”

Dopo Antonio Cassano prende parola Lele Adani, anche lui intrigato dopo la super campagna acquisti del Milan 2023/2024, una campagna acquisti “arrapante” e che “si allinea ai concetti” della BoboTV.

“Condivido, mi piace il termine “intrigante”. Il Milan ha fatto una campagna acquisti arrapante, estivo, che si allinea ai nostri concetti perché ti dà quelle farfalle nello stomaco. Sono tutti acquisti centrati, compreso anche il nuovo difensore centrale giovane Marco Pellegrino. La completezza delle caratteristiche, l’intesa, la cultura… Pioli richiamando quello che fece 2-3 anni fa con quei giovani che ha portato a giocare la Champions League e a vincere il campionato secondo me ha a disposizione una campagna acquisti più elevata e migliorata rispetto ad allora, perché i Messias e i Saelemaekers erano inferiori. E lo hanno fatto nel momento in cui dovevano farlo e in cui tanti pensavano che non l’avrebbero fatto. Difficilmente lo metti in prima linea, sono d’accordo, ma non lo si metteva nemmeno quando ha vinto… Krunic mi convince davanti alla difesa? Senza Bennacer è una considerazione che faranno, ma io credo che qualcuno si possa sacrificare contando sull’affidabilità, il Milan ha fatto tanto… 9 acquisti sono tanti”.

Cassano contro Cardinale

Prima di cambiare argomento, Cassano chiude il dialogo con Adani e gli altri opinionisti della BoboTV con un’invettiva nei confronti di Gerry Cardinale, proprietario del fondo RedBird e del Milan. La colpa è ovviamente quella di aver dato il benservito a Paolo Maldini, a detta di Cassano in maniera “irrispettosa”.

“Prima di cambiare discorso voglio dire una cosa al signor Cardinale, che ha fatto una merdata comportandosi così con Maldini e Massara. Deve capire che non è il presidente della Sammartinese, con tutto il rispetto. Deve avere il rispetto, perché ovviamente ora inizia il campionato e ci si dimentica in fretta, ma noi non dimentichiamo. Devi avere rispetto per la storia, perché il Milan la storia l’ha fatta con Maldini e con il suo lavoro da dirigente è stato iniziato un percorso importante. Lui viene dall’America, non ha scoperto l’acqua calda, deve avere rispetto anche se ne fa 9, 18, 27 acquisti e vince le Coppe dei Campioni. Ha mancato di rispetto a persone tutto d’un pezzo che hanno fatto la storia del Milan. E come dirigente, siccome nessuno gliel’ha regalato, Maldini è stato fenomenale con Massara, il lavoro è stato eccezionale ma hanno ricevuto il benservito da Cardinale. Cardinale, lascia stare gli algoritmi e le altre cagate e abbi rispetto per la gente che ha fatto la storia del Milan”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

adani cassano milan bobotv

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *