il 16/02/2023 alle 09:45

Adani: “Abbiamo una conferma: il Milan non opera sul mercato a caso”

0 cuori rossoneri

Dopo la sfida vinta dal Milan contro il Tottenham, Daniele ‘Lele’ Adani ha parlato della prestazione dei rossoneri alla Bobo Tv. Durante il corso della trasmissione di Christian Vieri su Twitch, ha analizzato i meriti del successo della squadra di Stefano Pioli.

adani milan

Inizia così la sua analisi: “Io penso questo: dentro una partita non bella, vanno fatti i complimenti al Milan. Questa partita capita dopo uno dei periodi peggiori della storia recente del club. Nel mese di gennaio aveva perso certezze, giocatori, preso tanti gol e perso posizioni in classifica. Ha cambiato un po’ per scelta, un po’ per esigenze, un po’ per confusione, per cercare un nuovo assetto. E chiaramente riconfermo il fatto che non mi posso far bastare la vittoria col Torino per definire il Milan guarito da quel mese…”.

Quindi, Adani continua: “Questa partita era contro un avversario duro, tosto, esperto. Sì, mancavano Lloris, Bentancur e Hojbierg, ma se vedo Kane, Son, Perisic, Emerson Royal, Romero campione del mondo, Dier, Lenglet… Nello spessore delle due squadre, nell’esperienza era un avversario comunque tosto. Anzi: dopo il 4-1 col Leicester io me lo aspettavo arrabbiato e l’ho trovato deconcentrato, anche prevedibile. Però è giusto dal merito al Milan che era in condizioni non appropriate, non le migliori per giocare. Non ha recuperato nemmeno Bennacer, non c’era Tomori”.

LEGGI QUI ANCHE – MILAN-TOTTENHAM, SVELATO UN RETROSCENA PRE GARA TRA CARDINALE E PIOLI

Poi, ancora: “Da sottolineare la prestazione collettiva come spirito, come attenzione. Dopo tutti quei gol presi a gennaio questa è la seconda partita di fila che il Milan non prende gol e in Champions League non è una cosa da poco. Giocavi contro uno degli attaccanti più importanti del mondo, Kane, e contro una una delle seconde punte più forti del mondo: Son. Secondo me è stata una grande prestazione”.

Adani si sofferma poi sui ritorni, a detta sua, di Tonali, Leao e Theo Hernandez: “Come da noi invocati, sono tornati fuori giocatori importanti: Tonali ha fatto una grande partita, Leao anche. Theo Hernandez ha fatto una secondo me più che buona partita ed è stato protagonista nel gol. È per questo che noi li chiamiamo: se tu hai uno status devi restituire. Theo è tornato Theo, con la sua forza, con la sua ispirazione e senso del gioco. Sempre predisposto a determinare”.

Infine, sottolinea l’operato della dirigenza rossonera sul mercato: “Altra cosa. Abbiamo una conferma: il Milan non opera sul mercato a caso, perché Thiaw fatto una grandissima partita. È veloce, forte fisicamente,  tecnico, aggressivo… Peccato per i due gol sbagliati da lui e De Ketelaere e perché il vantaggio andava allungato il margine in vista del ritorno…

Ho visto una grande atmosfera. Per il suo stato attuale delle cose il Milan ha abbastanza convinto. Se una squadra cambia e cerca per fare due passi in avanti, anche eventualmente rischiando di farne uno indietro, come secondo me ha fatto, ma lo fa dentro la prospettiva del lavoro, oggi si è visto. E il Milan ha vinto con merito”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

adani

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *