Milan Primavera, retroscena Abate in Youth League: “Ragazzi, niente cinema”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Retroscena che arriva da Nyon: il discorso di Ignazio Abate alla squadra alle Final Four di Youth League del Milan Primavera

Il Milan Primavera di Abate ha raggiunto un traguardo storico un mese fa: la finale di Youth League, la massima competizione europea a livello giovanile. Mai nessuna italiana ci era riuscita e più volte il tecnico e la società hanno celebrato un traguardo così importante. Per festeggiare ulteriormente i ragazzi rossoneri, il Milan ha condiviso su Youtube un video esclusivo.

All’interno dello speciale sulla quattro giorni nella città sede dell’UEFA Nyon, si nota anche quanto le telecamere hanno ripreso negli spogliatoi. Ecco i due discorsi pre-partita di Abate alla squadra.

Prima di Porto-Milan 2-2 (3-4 d.c.r.)

“Ragazzi, il focus è uno. Pensate a quel che dobbiamo fare, niente cinema. Pensate alle robe di campo, lasciate perdere le cose esterne: focus sul campo, quello che dobbiamo fare, quello che abbiamo provato. Ripassare: fase offensiva, fase difensiva e basta. È una partita e basta, dobbiamo fare quella roba lì. Obiettivo: bene tecnicamente. Li conosciamo. Siamo pronti a tutto“.

Prima di Olympiacos-Milan 3-0

“Nessuno vi ha regalato niente per arrivare fino a qui. Pensate a quel che avete fatto per arrivarci, tutti i sacrifici, il veleno che ci avete messo nel quotidiano”.

Ultime news

Notizie correlate