È difficile stare con i piedi per terra a Napoli e ci sono tutte le ragioni per sognare in grande: la festa scudetto è già in programma.

Spalletti predica calma ma è forse l’unico a Napoli che lo è veramente, la città si prepara a festeggiare il suo terzo scudetto della storia, l’ultimo è quello del 1990, con il timbro indelebile di Maradona. Il vantaggio è di 15 punti sulla seconda, ma oltre all’enorme distacco, quest’anno i partenopei sembrano troppo più forti delle rivali.
Come riportato da Repubblica, il sindaco Manfredi e il presidente De Laurentis si stanno confrontando e stanno pensando a un grande evento il 4 giugno in piazza Plebiscito con la partecipazione di Gigi D’Alessio.
Il sindaco è intervenuto a Radio Crc:
“Stiamo valutando un’ipotetica festa scudetto a Piazza del Plebiscito. Sarebbe uno scudetto della città. Ci saranno degli aspetti di sicurezza che andranno valutati con la Questura. Dobbiamo essere bravi a conciliare la spontaneità di questo momento con la sicurezza di chi ci partecipa. L’ipotesi che stiamo valutando è di un maxi schermo il giorno dell’ultima partita. È un’ipotesi realistica”.
“È qualcosa di diverso perché c’è tanto di una Napoli che vuole affermare di mantenere la propria tradizione e di fare le cose per bene. Le prestazioni in Champions League – ha proseguito – mostrano una Napoli leader nel calcio e che lo vuole essere anche in altri settori. De Laurentiis ci pensa alla vittoria della Champions League. Ci sono delle squadre fortissime, ma penso che il Napoli dirà la sua”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!