A fine 2022 è tempo di bilanci: Leao si conferma il migliore in A

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Rafael Leao è stato eletto come miglior giocatore della Serie A 2021/2022 lo scorso 22 maggio. Sul campo di Reggio Emilia, il Milan quel giorno diventava campione d’Italia anche grazie al grande contributo di ‘Rafa‘.

11 gol e 10 assist per il portoghese che anche al Mondiale con la sua nazionale si è affermato come stella (più che) emergente. Dopo la vittoria dello Scudetto, nella prima parte della sua stagione 2022/2023 Leao ha continuato a regalare gioie ai tifosi rossoneri, con la doppietta nel derby o con l’ultima rete alla Fiorentina, per esempio.

LEGGI QUI ANCHE: “TORINO, NUOVO STOP PER PELLEGRI: È IL QUINTO IN STAGIONE PER L’ATTACCANTE”

A certificare il suo anno da incorniciare, ci ha pensato Transfermarkt. Il portale ha stilato una classifica dei calciatori di Serie A che hanno contribuito al maggior numero di gol. Il primo di questa particolare lista è proprio Leao, che guida a quota 13 reti e 13 assist, per un totale di 26. Dietro di lui Ciro Immobile (20 e 4) e Victor Osimhen (18 e 6) a 24, poi Lautaro Martinez a 23 (17 e 6) e infine Sergej Milinkovic Savic a 21 (9 e 12).

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate