Giroud

365 giorni dopo è ancora Derby: il Milan non può dimenticarselo

0 cuori rossoneri

Esattamente 1 anno fa, il 5 febbraio 2022 si è giocato il Derby divenuto famoso per la doppietta di Giroud, il Milan sogna di ripetersi.

Ci sono corsi e ricorsi nella vita che fanno riflettere, ci si interroga se siano pure casualità o se effettivamente abbiano un significato preciso. È quello che si starà chiedendo Pioli, anzi no non scherziamo, sarà sicuramente concentrato sul delicatissimo Derby di questa sera e più che alle coincidenze starà pensando a che scelte tattiche fare per contrastare l’Inter di Inzaghi.

La stessa squadra affrontata il 18 gennaio nella finale di Supercoppa, o per così dire affrontata visto che il Milan in quell’occasione non è mai sceso in campo. Lo sport però ti dà sempre la possibilità di rifarti e di imparare dai tuoi errori, ed ecco che Pioli avrà analizzato questa recente sconfitta per cercare di proporre una squadra diversa, con un altro atteggiamento e che sia in grado di arginare la manovra nerazzurra.

LEGGI QUI – Ordine: “Il 3-5-2 di Pioli è una reazione alla caduta verticale”

In questo grande momento di difficoltà rossonera c’è un ricordo che riaffiora alla mente: è quello del derby di ritorno dell’anno scorso che si disputò esattamente un anno fa. Solo una coincidenza? Sarà il campo a dircelo ed ad esprimere come sempre i suoi verdetti.

Ve lo ricordate però no? È stata la partita chiave della passata stagione, l’Inter l’ha controllata per 70′ e sembrava pronta a involarsi verso il 20° scudetto, verso la seconda stella. Improvvisamente qualcosa è cambiato, il vento ha iniziato ad invertire la sua rotta e il Milan ha avuto una reazione di orgoglio, incarnata alla perfezione da Giroud.

Un anno dopo la situazione è ben diversa, lo scudetto è un lontano miraggio e l’obiettivo è la zona Champions. In questo momento di difficoltà però la squadra di Pioli può ricordarsi di quel Derby e chissà magari ricavarci un’energia impensabile.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Giroud
photocredit: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live