il 19/04/2023 alle 22:48

E come nel 2003 sarà Milan-Inter la semifinale di Champions: Milano infuocata

0 cuori rossoneri

Dopo il grande risultato del Milan, si attendeva la risposta dell’Inter: sarà il derby di Milano la semifinale di Champions. 

Dopo il sorteggio dei quarti di Champions in pochi lo avrebbero detto eppure è così: Milan e Inter si affronteranno in uno straordinario palcoscenico e in palio ci sarà la finale di Istanbul del 10 giugno. La squadra di Pioli ha superato una formazione che sta dominando il campionato, 22 punti separano il Milan dal Napoli, in Campania tutti esultavano e invece il peso della storia si è fatto sentire e due prestazioni superlative dei rossoneri hanno reso possibile l’impresa.

Il Milan torna in semifinale dopo 16 anni, era il 2007 e in panchina c’era Ancelotti: avversario che si potrebbe incontrare in finale, un appuntamento che avrebbe a dir poco del romantico. L’Inter invece ha superato il Benfica e torna in semifinale dopo 13 anni, era il 2010: entrambe le milanesi l’ultima volta che sono andate in semifinale hanno poi alzato la coppa.

Se torniamo indietro di 20 anni non possono che riaffiorarci alla mente dei ricordi fantastici: nel 2003 si è giocato il derby in semifinale. A Milano non si muoveva una mosca, l’ansia la faceva da padrone e come hanno raccontato  poi i giocatori è stato un incubo durato una settimana, non si dormiva e immaginiamo che sarà ancora così. Nel 2003 è risultato decisivo il gol di Shevchenko al ritorno in “trasferta”, l’andata era terminata 0-0, mentre il ritorno 1-1. Grazie alla regola dei gol in trasferta il Milan volò a Manchester e sappiamo tutti com’è andata a finire.

L’informazione che abbiamo per ora è legata alle date: l’andata si giocherà il 9 o il 10 maggio, il ritorno il 16 o il 17. Milano torna ad essere la città del calcio in Europa. Oltre all’inevitabile ansia sarà uno spettacolo di sport e San Siro non poteva che essere il palcoscenico migliore.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *