01/10/2020 – L’incredibile serie di rigori in Rio Ave-Milan (VIDEO)

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Sono passati due anni esatti, e nonostante una cavalcata Scudetto di mezzo il ricordo di Rio Ave-Milan è ancora lucido e chiaro negli occhi dei tifosi rossoneri. Perché una partita così non si era mai vista: dopo 120 minuti dov’è successo di tutto, nessuno si sarebbe mai aspettato una serie di rigori così al cardiopalma. Ne sono serviti 24 al Milan per battere i portoghesi e centrare la qualificazione alla fase a gironi di Europa League 2020/2021. Primo tempo bloccato, la mossa Maldini in attacco non premia Stefano Pioli che tra il diluvio e il vento dello stadio Dos Arcos non riesce ad essere pericoloso se non con conclusioni da fuori.

LEGGI QUI ANCHE   -SCONCERTI: “MILAN PENALIZZATO DALLO SCARSO RENDIMENTO DI UN SINGOLO”-

Il secondo tempo, grazie all’ingresso di Brahim Diaz, ha uno spartito completamente diverso. O almeno, così sembra quando Saelemaekers porta in vantaggio i rossoneri al 51esimo. Venti minuti dopo, infatti, il Rio Ave rientra in partita con un gol dell’appena subentrato Geraldes: supplementari. Inizio shock per il Milan, che subisce il gol di Gelson Dola dopo pochissimi secondi dal fischio d’inizio dell’extra time. Il Milan ci prova e ci riprova ma la qualificazione sembra ormai essersi allontanata del tutto. In aiuto dei rossoneri arriva un’ingenuità colossale di Borekovic, che commette un fallo di mano all’interno dell’area e consente al Milan di giocarsi la posta in palio ai gironi dopo il rigore segnato da Calhanoglu. Ed ecco che arriva l’infinita serie di rigori, 24, i primi 14 dei quali tutti trasformati. Poi tanti errori per il Milan, ma i legni della porta di Vila do Conde tengono in piedi il Diavolo, che conquista l’accesso all’Europa League in maniera incredibile. Signore e signori, Rio Ave-Milan.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate